Ecco i vincitori del Wind Startup Award

Sono Snapback, Voverc e Tooteko le tre startup vincitrici del Wind Startup Award, programma di accelerazione e formazione di Wind Business Factor dedicato alle nuove iniziative imprenditoriali. La proclamazione è avvenuta lo scorso 3 febbraio nella sede dell’acceleratore di startup Liuss Enlabs in via Giolitti a Roma.

WSA
A vincere i premi Snapback, Voverc e Tooteko

In premio per i vincitori del concorso di Wind un grant in denaro e due borse di studio in Silicon Valley. La vittoria è arrivata dopo la presentazione del pitch di fronte a una giuria composta anche da investitori e business angel.

Snapback, che ha vinto il Premio Digital Innovation, permette di usare dispositivi mobili grazie a un’interfaccia rivoluzionaria, senza toccarli né guardarli, con un approccio cioè sightless e touchless.

Voverc, a cui è andato l’altro Premio Digital Innovation, è invece un servizio che dà un numero fisso e un centralino cloud in meno di un minuto senza che siano necessarie spese per hardware e senza vincoli contrattuali.
Confronta le offerte Wind
Infine Tooteko (Premio Social Innovation) è un anello intelligente che fa parlare gli oggetti tridimensionali con il solo tocco delle dita, per rendere accessibili ai non vedenti anche i luoghi dell’arte tradizionali offrendo nello stesso tempo supporto tecnologico per l’apprendimento e lo sviluppo della percezione tattile.

Le tre idee sono state selezionate tra le moltissime che hanno partecipato e si sono candidate alla fase di Training e Mentorship, allenando il proprio fattore business sotto la guida di un mentor e della redazione di Wind Business Factor.

Commenti Facebook: