Ecco come Sky diffonderà l’arte in Europa

E’ in arrivo un nuovo progetto interessante che ci permetterà di capire come Sky diffonderà l’arte in Europa: è previsto infatti il lancio di un’iniziativa con l’obiettivo di fare conoscere una disciplina affascinante alla platea dei suoi 21 milioni di abbonati in Italia, Germania, Austria, Irlanda e Regno Unito. Nel primo evento sarà premiato il miglior fotografo amatoriale del nostro Continente.

Sky punta a valorizzare l'arte in tutta Europa

L’estate è ormai alle porte e spesso per le tv è sinonimo di pausa rispetto alla programmazione ordinaria, ma per Sky non sarà così e avremo la possibilità di conoscere un progetto con cui diffonderà l’arte in Europa in tutte le sue forme e destinato a raggiungere i suoi 21 milioni di abbonati in Italia, Germania, Austria, Irlanda e Regno Unito. Questo porterà quindi alla realizzazione di programmi d’eccellenza legati al mondo dell’arte, al lancio di un nuovo servizio on demand più completo e all’estensione di Sky Arte a un pubblico internazionale.

La nuova iniziativa sarà legata a doppio filo al lancio dello Sky Arts Production Hub, un polo di commissione e produzione d’eccellenza con sede a Milano dedicato alla creazione di programmi sull’arte per gli abbonati Sky in Europa. L’Italia è stata scelta per la sua reputazione internazionale in termini di creatività, qualità produttiva e talento, caratteristiche che la rendono il posto ideale per produrre contenuti artistici in grado di attrarre mercati differenti. Lo Sky Arts Production Hub darà in questo modo un contributo alla crescita dell’industria culturale, in Italia e in Europa.

L’Hub produrrà anche un’ampia gamma di contenuti artistici di primo livello rivolti ai clienti di tutti i territori in cui opera Sky, che andranno ad aggiungersi a quelli commissionati e prodotti in ciascun Paese.

 I progetti da realizzare

Il primo evento è già stato programmato: nel 2016 la piattaforma satellitare lancerà lo “Sky Arts Photographer of the Year” a cui sarà possibile iscriversi alla fine di quest’anno e organizzato con l’obiettivo di premiare il miglior fotografo amatoriale d’Europa. Le opere dei partecipanti saranno valutate da una giuria composta da alcuni fra i migliori fotografi al mondo e il vincitore si aggiudicherà il più grande premio mai messo in palio in un concorso fotografico europeo.

Ecco quindi come Sky diffonderà l’arte in Europa: questa iniziativa rappresenta uno dei progetti più importanti messi in atto dalla tv di Murdoch che punta a raggiungere in modo trasversale i suoi abbonati presenti in diverse parti del vecchio Continente. L’obiettivo da raggiungere, certamente ambizioso, è il rafforzamento della leadership della tv di Murdoch nel campo dei contenuti e l’accelerazione dell’innovazione in tutti i mercati in cui opera.

Per chi vuole vedere Sky Arte può aderire al pacchetto base Sky TV a 19,90 euro al mese per sempre, e saperne di più cliccando sul bottone verde qui sotto:

Vai ai pacchetti Sky

Commenti Facebook: