Ecco chi sono i brand automotive più citati in rete

Secondo quanto afferma una indagine compiuta da Blogmeter, è Fiat il brand automotive più citato in rete, con più 190 mila citazioni su social network, blog e siti durante il solo primo trimestre dell’anno. L’azienda guidata da Marchionne si aggiudica quindi l’ambita palma di società di settore più “chiaccherata” online.

Ecco chi sono i brand automotive più citati in rete
Ecco chi sono i brand automotive più citati in rete

In particolare, Blogmeter afferma di aver preso in considerazione i primi tre mesi del 2014, analizzando le discussioni avvenute su Internet in relazione a 40 brand, 350 modelli e 11 tematiche legate al mondo dell’automobile, per un totale di più di 950 messaggi pubblicati su oltre 6.600 fonti tra social network, forum, blog, siti di news e altro ancora. Per quanto attiene i singoli modelli di auto, quello più citato è l’Alfa Romeo Giulietta.

Scopri le offerte Internet mobile

Se dalle chiacchiere su blog e siti ci si sposta sui social media, su Facebook la pagina con il maggior grado di interazione è quella di Audi Italia, mentre su Twitter Peugeot Italia riesce a garantirsi un numero di cinguettii difficilmente paragonabile.

A quanto sopra, si aggiunga che – ovviamente – le citazioni ottenute dal marchio Fiat o dalle altre compagnie automotive non equivalgono al solo esito positivo, anzi. Se pertanto si sterilizza il dato delle citazioni tenendo in considerazione solo quelle bonarie, i marchi più apprezzati sembrano essere quelli di Hyundai e di Kia.

Commenti Facebook: