Ecco chi sono gli italiani con più fan e follower

Come ogni anno, è giunto il momento di fare il punto sulle personalità italiane più influenti del web e, in particolar modo, sui personaggi famosi che possono annoverare il maggior numero di fan su Facebook, o di follower su Twitter.

Ecco chi sono gli italiani con più fan / follower
Ecco chi sono gli italiani con più fan / follower

La lista è stata fornita prontamente dal magazine ilgiunco.net, che tramite l’analisi dei principali social network ha elaborato una top ten “invidiabile”.

Per quanto concerne Facebook, il personaggio italiano con il maggior numero di fan è Laura Pausini, che con oltre 3,8 milioni di sostenitori corre spedita verso la soglia dei 4 milioni. A completare il podio altri due cantanti: Vasco Rossi, oltre quota 3,6 milioni, ed Eros Ramazzotti, sopra i 3,1 milioni, molto attivi tra chi naviga online.

Confronta le offerte per navigare!»
Giù dal podio l’intramontabile Belen Rodriguez, con più di 3 milioni di fan. Da lì in poi, è un susseguirsi di cantanti (Ligabue, Emma Marrone, Andrea Bocelli), comici (Checco Zalone) e star del web (Frank Matano).

E per quanto concerne Twitter? La classifica cambia, e non di poco. La prima posizione non è più occupata da Laura Pausini (che scende in terza posizione con 990 mila follower), ma da Jovanotti, con 1,8 milioni di follower (più o meno quanti sono i fan su Facebook). Sopra quota milione anche Ligabue, mentre si accontentano del quarto e del quinto posto Michelle Hunziker e Fabri Fibra. Completano la classifica dei cinguettii Melissa Satta, Gerry Scotti, Fabio Volo, Elisabetta Canalis e Nicola Savino.

Commenti Facebook: