È possibile attivare il servizio di telefonia fissa e quello di ADSL con due operatori diversi nella stessa abitazione?

Dipende dalla situazione in cui ci si trova. Se l’abitazione possiede una sola linea telefonica, si potrà avere un unico abbonamento del tipo ADSL + Telefono Fisso. Se, avendo una sola linea telefonica, si desidera avere due fornitori diversi per l’ADSL, si può attivare un’altra linea ADSL solo dati con l’altro fornitore. In questo caso, le chiamate telefoniche si effettueranno tramite l’abbonamento ADSL + Voce (ad esempio Tutto Incluso 20 Mega Light di Tiscali), e si navigherà sia attraverso la stessa tariffa Tiscali, sia tramite l’altro provider solo ADSL (ad esempio, Alice Free di Telecom).

Vai alle Offerte ADSL Senza Telefono

Se invece si desidera sia navigare sia telefonare con due gestori diversi, si dovranno attivare più linee telefoniche: una per ciascun abbonamento ADSL + Telefono che si vorrà attivare.

In alternativa, se si vuole avere due connessioni internet a casa, con solo una linea telefonica e senza firmare due contratti con diversi provider, si può acquistare una chiavetta ricaricabile (o utilizzare il proprio smartphone o tablet come hotspot via tethering, se il dispositivo lo consente), e navigare con una tariffa internet mobile oltre alla linea ADSL.

Confronta Offerte Internet Mobile

Oppure, se si dispone di una tariffa ADSL a banda larga, si può razionare la banda con un buon router e collegare diversi dispositivi.

Infine, se quello che si vuole è effettuare telefonate a tariffe convenienti, è possibile anche attivare una tariffa solo ADSL e telefonare tramite VoIP.

Utilizza il nostro comparatore gratuito per trovare la tariffa ADSL + Telefono che meglio si adatta alle tue esigenze.

Offerte ADSL + Telefono

Commenti Facebook: