E’ online il nuovo sito di Confindustria Energia

Al via il nuovo portale web di Confindustria Energia, dopo un intenso restyling non solo nel layout ma anche nei contenuti. Il nuovo sito di Confindustria Energia intende essere un canale di informazione e update su tutto ciò che riguarda l’energia, offrendo agli stakeholder del settore anche una completa banca dati pubblica, in collaborazione con l’agenzia stampa AGI. L’acceso al portale è gratuito, basta solo registrarsi.

confindustria energia, al via il nuovo portale
Nuovo portale Confindustria Energia

Confindustria Energia ha appena inaugurato il suo nuovo sito web, completamente rinnovato in grafica e contenuti. Il nuovo portale, disponibile a questo indirizzo, “si pone come canale di informazione e di aggiornamento costante sulle principali questioni che riguardano l’energia, con numerose novità pensate per offrire agli stakeholder del settore dati, aggiornamenti e report, oltre a un costante flusso di notizie in tempo reale in collaborazione con l’agenzia di stampa AGI“, come si legge nel comunicato stampa.

Il nuovo portale vanta un interessante Centro Documentazione Energia (CDE), ovvero una banca dati pubblica che raccoglie e pubblica tutte le principali informazioni statistiche ed economiche di interesse in materia di energia elettrica.

Questa banca dati è stata realizzata in collaborazione con l’Associazione Italiana Economisti dell’Energia (AIEE), e rappresenta un importante supporto per gli addetti ai lavori, ma anche un aiuto a coloro che vogliono approfondire la conoscenza del settore energetico.

E’ a disposizione anche un servizio Data Flash News, che segnala i principali studi statistici di interesse per il settore.

Il nuovo sito include il servizio Congiuntura Energetica Italiana, che mette a disposizione un report mensile sull’andamento dei consumi energetici in Italia.

Nel portale, una nuova classificazione dei contenuti per aree tematiche rende immediata e semplicemente reperibile la documentazione che si sta cercando, ed è stato destinato un ampio spazio all’attività parlamentare e alle relazioni industriali. In più, è stata inclusa una finestra sull’Europa che consente di monitorare le decisioni e i lavori delle Istituzioni europee, così come un calendario eventi, con tutti gli appuntamenti del mondo dell’energia.

Confronta Tariffe Energia Elettrica

Commenti Facebook: