E.ON gas servizi online

E.ON Energia mette a disposizione dei propri clienti uno sportello virtuale dove è possibile effettuare tantissime operazioni con solo alcuni click, come inviare l’autolettura del gas, consultare le bollette, i consumi e i pagamenti,  scaricare moduli, guardare video tutorial e altro ancora. Ecco come accedere e muoversi sul portale E.ON gas Servizi Online.

E.ON Gas servizi online
E.ON Gas servizi online: come accedere e cosa posso fare

E.ON gas Servizi Online è una particolare sezione del sito web di E.ON Energia nella quale tutti i clienti della compagnia possono effettuare operazioni e consultare tantissime informazioni. Ad esempio, in quest’area riservata ai clienti è possibile comunicare la lettura del contatore gas, consultare l’archivio bollette, verificare lo stato dei pagamenti, visualizzare il grafico dei propri consumi ed effettuare un check up energetico per sapere dove bisogna intervenire per risparmiare sulle bollette.

Nella sezione di servizi online è possibile anche richiedere informazioni sulla propria fornitura, effettuare il pagamento online delle bollette tramite PayPal o carta di credito, scaricare tutti i moduli che servono per la gestione delle forniture, nonché le applicazioni esclusive che E.ON riserva per i propri clienti, e che sono disponibili per smartphone, tablet o Smart TV.

Anche per i clienti business e le grandi aziende ci sono molti servizi dedicati, quale la funzionalità “energy management” che consente il monitoraggio dei consumi e l’inserimento delle curve di prelievo orarie.

Per utilizzare i servizi online di E.ON gas è sufficiente accedere all’area dedicata e cliccare sul bottone “Entra”.
Vai al sito web di E.ON

Cosa posso fare nella sezione Servizi Online di E.ON?

I principali servizi disponibili sono:

  • Autolettura Gas: Con l’autolettura è possibile pagare per i tuoi consumi effettivi e non quelli stimati. Così, ricevi bollette più precise e in linea con i tuoi veri consumi. Leggi il nostro articolo sull’autolettura gas E.ON per saperne di più.
  • Consumi: E.ON ti presenta in questa sezione un utile grafico per monitorare i tuoi consumi di energia elettrica e gas, per sapere dove sono gli sprechi e capire come evitarli.
  • Check-up Energetico: Con questo servizio e attraverso alcuni pochi click potrai sapere come risparmiare sulla bolletta dell’energia elettrica e il gas e contribuire alla salvaguardia dell’ambiente riducendo le emissioni di anidride carbonica (CO2). Richiederà solo 5 minuti del tuo tempo e ti consentirà di ricevere una scheda personalizzata basata sulle tue abitudini di utilizzo dell’energia.
  • App. Mobile: Da questa sezione potrai scaricare l’App. di E.ON Energia per il tuo smartphone o il tuo tablet, che ti consentirà di consultare in ogni momento tutte le informazioni riguardanti le tue forniture E.ON di energia elettrica e gas direttamente sul tuo dispositivo.
  • App. per Smart TV: Con E.ON puoi gestire le forniture di luce e gas anche sulla TV, grazie alla nuova App. per Smart TV, un ulteriore innovativo strumento per controllare ancora più comodamente i tuoi consumi di energia.
  • Archivio Bollette: Potrai accedere a un comodo archivio online per consultare le tue bollette in PDF.
  • Moduli: In questa sezione si trovano tutti i moduli per la gestione delle forniture di luce e gas. I Moduli che potrai scaricare sono:
    • Condizioni generali per la fornitura di energia elettrica / gas naturale e Informativa privacy (PDF, 821.99 KB)
    • Modulo Reclamo (PDF, 163.53 KB)
    • Modulo Dati Catastali Casa (PDF, 850.37 KB)
    • Autocertificazione Mortis Causa (PDF, 24.95 KB)
    • Modulo delega terzi (PDF, 42.75 KB)
    • Modulo Disdetta opzione E.ON Dodici (PDF, 26.98 KB)
    • Modulo richiesta rimborso (PDF, 33.97 KB)
    • Modulo Variazione Anagrafica (PDF, 1.04 MB)
    • Modulo autocertificazione consumo saltuario (PDF, 484.64 KB)
  • Video Tutorial: Si tratta di una semplice guide alla lettura della bolletta e ai servizi E.ON, consultabili su un video di YouTube che dura meno di tre minuti.

Puoi anche vedere quest’interessante video tutorial qui:

Per avere più informazioni sui servizi online di E.ON Gas e Luce, segui il link qui sotto:

Più informazioni su E.ON Energia

Commenti Facebook: