E.ON energia opinioni e risparmi

La compagnia E.ON Energia, attiva in Italia e nel mondo, propone all’utenza italiana una serie di offerte convenienti per la luce e il gas, che consentono a una famiglia di risparmiare anche più di 200 euro all’anno. E.ON si preoccupa anche per conoscere le opinioni ed esigenze dei propri clienti, e così ha lanciato un’iniziativa social per scoprire i diversi profili clienti in materia di energia.

e.on energia opinioni e risparmio
Con E.ON Energia è possibile risparmiare e partecipare a diverse iniziative

E.ON energia: i risparmi

E.ON Energia propone due tra le tariffe energia elettrica e gas del mercato libero più economiche. Sono le tariffe web LuceClick e GasClick, due offerte dall’attivazione e gestione esclusivamente online che garantiscono la sicurezza di un prezzo bloccato per 12 mesi a condizioni molto vantaggiose.

In effetti, con queste proposte una famiglia di cinque persone, con consumi pari a 6.300 kWh e 2.100 m3 su base annua, attualmente può risparmiare più di 200 euro complessivamente con  LuceClick e GasClick, che rappresenta un taglio di circa il 7-8% della spesa annua.

LuceClick di E.ON, d’altronde, è disponibile in versione monoraria o bioraria per adattarsi alle differenti esigenze dei clienti. Così. chi passa tutta la giornata fuori casa può risparmiare di più con l’opzione bioraria, che prevede un prezzo differente per la sera (tra le 19.00 e le 08.00 del giorno dopo), i weekend e i festivi.

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Se invece siete interessati alla proposta per il gas naturale, consultate GasClick di E.ON cliccando sul pulsante verde:
Più info su E.ON GasClick

E’ possibile mettere a confronto le tariffe E.ON Energia con quelle delle altre società del mercato libero per capire quali sono le proposte davvero più convenienti secondo il proprio profilo, con l’aiuto del comparatore gratuito e indipendente di SosTariffe.it per l’energia elettrica e il gas reperibili seguendo il link qui sotto.

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E.ON Energia: le opinioni e le esigenze dei clienti

E.ON Energia ci tiene a conoscere le opinioni e le esigenze dei propri clienti e per questo lo scorso marzo ha avviato un’iniziativa su Facebook “Che cliente sei?“, un test online che ha coinvolto circa 1.000 utenti nella scoperta del proprio profilo di consumatore energetico.

Il questionario -ancora disponibile online – è composto da 9 domande focalizzate sulle abitudini nella lettura della bolletta, sui criteri nella scelta delle offerte gas ed energia elettrica, sui canali preferiti per comunicare con il proprio fornitore e sulle modalità per il pagamento delle bollette.

Sulla base delle risposte date, i partecipanti all’iniziativa (che inizialmente era anche accompagnata da un concorso con premi molto interessanti) sono stati indirizzati verso quattro profili di consumatore energetico: innovatore, pragmatico, risparmiatore e tradizionalista.

L’innovatore è quel cliente che preferisce usare strumenti digitali, tende ad essere autonomo e interessato al rispetto dell’ambiente e al risparmio energetico; il pragmatico ricerca semplicità e funzionalità, ha poco tempo a disposizione, ed è attento ai metodi di pagamento; il risparmiatore è appunto interessato al risparmio, chiedi soprattutto informazioni agli amici e parenti e preferisce impiegare i canali tradizionali ovvero call center e sportello; il tradizionalista è attento e rigoroso nella gestione delle spese nonché poco propenso all’utilizzo di canali e strumenti digitali.

I risultati dell’indagine condotta da E.ON hanno evidenziato che il profilo largamente più rappresentato (71% delle risposte) è stato il pragmatico seguito da lontano dal risparmiatore (22%). Malgrado si trattasse di un’iniziativa online gli innovatori sono stati solo il 6,5%. Infine, sono sempre di meno i tradizionalisti (0,6%).

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