E’ la Cina il Paese con più internauti al mondo

Come era lecito attendersi, le ultime statistiche relative al 2013 confermano che ancora una volta è la Cina il Paese con il maggior numero di utenti internet al mondo: una popolazione di internauti in continua crescita, che vanta ancora discreti margini di incremento.

Spesso il modem e l'attivazione sono gratis
Tutte le tariffe più interessanti proposte quest'anno dai principali provider

Per quanto attiene l’aspetto numerico, le ultime stime compiute dalla governativa China Internet Network Information Center sostengono che gli internauti del Paese asiatico sono oggi pari a 618 milioni di unità, in crescita di 53 milioni rispetto alla fine del 2012.

Sempre secondo quanto dichiarato dalla CNNIC – che ricorda come il numero di “internauti” equivalga al numero di persone che negli ultimi sei mesi ha utilizzato internet almeno una volta – è di circa 500 milioni il numero di cinesi che ha avuto accesso al web attraverso i cellulari.

Migliori tariffe per navigare »

Da diversi anni il popolo internauta cinese si conferma come il più importante e ampio del mondo, e per tutti coloro che intraprendono dei business online rappresenta un approdo commerciale di significativo interesse. Sulle possibilità di libero accesso ad internet, segnalano tuttavia alcuni osservatori indipendenti, permangono diverse perplessità: ad oggi, molti siti (soprattutto quelli politicamente sensibili) risultano essere ancora bloccati.

Commenti Facebook: