E-commerce: tutti i dati dell’eCommerce Netcomm Forum

In occasione della nona edizione dell’eCommerce Netcomm Forum, appuntamento periodico dedicato al commercio elettronico, sono stati diffusi i dati evolutivi relativi allo shopping online in Italia. Un settore in continua crescita, che nel corso del 2014 genererà oltre 13 miliardi di fatturato.

Ecco come è andato il commercio elettronico italiano nel 2013
Ecco come è andato il commercio elettronico italiano nel 2013

Ebbene, stando a quanto affermavano i dati elaborati dall’Osservatorio eCommerce B2C Netcomm – School of Management Politecnico di Milano, i comparti che risultano essere maggiormente in crescita rispetto al 2013 sono l’informatica (+ 32%), l’editoria (+ 28%), il grocery (+ 23%), l’abbigliamento (+ 21%), e il turismo (+ 11%).

Molto positiva anche la prestazione dell’export (+ 21%), composto per un terzo circa dall’abbigliamento e per il 54% dal turismo, per un valore complessivo di più di 2 miliardi di euro.

Confronta tariffe ADSL

Ancora, l’Osservatorio ricorda come siano in rapida crescita coloro che accedono al web (circa 22 milioni di persone) sebbene l’utilizzo dei sistemi di pagamento elettronici online, nonostante gli elevati livelli di sicurezza raggiunti dagli standard attuali, venga valutata da una discreta quota di italiani come un limite che pregiudica l’esplosione della moneta elettronica, riducendo in tal modo le opportunità di affari sia per le imprese che per i consumatori.

In proposito, per scoprire quali sono le migliori opportunità per navigare in Internet in sicurezza, vi ricordiamo che potete utilizzare il nostro comparatore di offerte ADSL.

Commenti Facebook: