E-commerce, il sito Emc denunciato all’Antitrust

Continuano le segnalazioni di aziende che commercializzano i propri prodotti online e non rispettano i diritti dei consumatori. In quest’opportunità, è stata la Emg, una Srl che tramite l’e-commerce vende prodotti tecnologici sul web.

Qualche settimana fa, l’Aduc (Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori), dopo aver ricevuto diverse segnalazioni da parte di clienti, ha denunciato all’Antitrust la società Emg per pratica commerciale scorretta.

Nello specifico, l’Aduc ha segnalato all’Authority quattro circostanze in cui altrettanti consumatori, dopo aver ricevuto merce non conforme alle condizioni della vendita, non sono riusciti – o l’hanno fatto con molta difficoltà – ad ottenere il rimborso corrispondente. Altre vicende che sono state denunciate riguardano clienti che non hanno direttamente ricevuto la merce acquistata e pagata.

Secondo l’Associazione, “La società Emg Srl ha posto in essere una pratica commerciale scorretta nella fase di post vendita, caratterizzata da scarsa diligenza professionale e dal tentativo di far desistere il consumatore dalla richiesta del rimborso che legittimamente gli spetta omettendo di rispondere a mail e raccomandate, salvo poi rispondere solo a seguito dell’intervento di una associazione di consumatori”.

Tra l’altro, l’Aduc è riuscita a comprovare, e dunque è stato anche segnalato all’Antitrust, che la Emg aveva eseguito alcuni comportamenti intimidatori verso certi clienti che avevano lasciato dei commenti negativi sulla società, in particolare sul sito ciao.it.

Infine, diverse associazioni per la tutela dei consumatori hanno sottolineato l’importanza di segnalare i casi di pratiche commerciali scorrette che si verificano sul web.

Siete un’azienda e volete offrire i vostri prodotti tramite l’e-commerce? Utilizzate i nostri servizi di confronto per trovare la tariffa adsl business più adatta alle vostre esigenze.

 

Commenti Facebook: