E-Cinema, nuovo film di Ferrara in anteprima streaming

Dopo le internet tv sembra giunto il momento dell’internet cinema. A dare il via alla novità è Abel Ferrara, il cui nuovo film, ispirato alla storia di Strauss – Kahn, sarà disponibile in anteprima streaming il prossimo 22 maggio in Italia, Francia e Germania, nelle piattaforme Anicaondemand, Chili, Cubovision, Google Play, Infinity, Itunes, Mymovies, Premium Play.

Il 22 maggio parte l'esperimento e-cinema con un film di fama mondiale
Il 22 maggio parte l'esperimento e-cinema con un film di fama mondiale

L’appuntamento del 22 maggio è piuttosto importante. Per la prima volta, infatti, la pellicola di un regista di fama mondiale non uscirà nelle sale cinematografiche ma nelle principali piattaforme di video on-demand. “Welcome to New York” – questo il nome del film di Ferrara – inaugura così una modalità di innovativa distribuzione su internet dei prodotti cinematografici (già ribattezzata e-cinema) che presto potrebbe arricchirsi con nuovi film.

Confronta le offerte internet »

Il film verrà distribuito in concomitanza con la presentazione al Marchè Du Film del 67mo Festival del Cinema di Cannas, e parla dello scandalo a sfondo sessuale che ha coinvolto Strauss Kahn. L’operazione – costata circa un milione di euro – ha attirato grande curiosità da parte degli osservatori di settore, convinti che il 22 maggio possa rappresentare una tappa storia nella fruizione più ampia e profonda dell’e-cinema.

Commenti Facebook: