Due nuovi impianti al via in Brasile per Enel Green Power

Al via la costruzione di due nuovi impianti per l’energia solare in Brasile da parte di Enel Green Power. La zona prescelta è Tacaratu, nello Stato di Pernambuco, nel nordest del Brasile, la stessa area dove Enel già possiede e gestisce l’impianto eolico di Fontes dos Ventos; una volta completato il parco fotovoltaico, verrà collegato proprio a Fontes dos Ventos.

Solar
L'investimento necessario per la costruzione degli impianti è di circa 18 milioni di dollari

I due impianti per l’energia solare si chiamano Fontes Solar I e Fontes Solar II e costituiranno il più grande parco fotovoltaico posseduto da Enel Green Power in Brasile. Una volta completati potranno generare fino a più di 17 GWh di energia all’anno, l’equivalente del fabbisogno di circa 90mila famiglie brasiliane. In più si eviterà l’emissione in atmosfera di oltre 5mila tonnellate di CO2 all’anno.

L’investimento necessario per la costruzione degli impianti è di circa 18 milioni di dollari. Entrambi i progetti sono associati a un contratto d’acquisto ventennale per l’energia prodotta dal parco fotovoltaico. Questa verrà consegnata ai clienti finali dello Stato di Pernambuco per la gara vinta da Enel Green Power nel dicembre del 2013.
Scopri E-light
Oltre all’eolico e al solare, in Brasile,Enel Green Power oggi possiede anche 20 impianti mini-idroelettrici con una capacità installata di 93 MW negli stati del Mato Grosso, Tocantins e San Paolo.

Commenti Facebook: