Due conti deposito con interessi del 3% annuo

Attualmente i tassi d’interesse per i conti deposito non sono più quelli di una volta, quando superavano il 5% lordo annuo con facilità. Con la crisi le banche hanno tagliato gli interessi, ma alcune proposte rimangono ancora accattivanti. Ad esempio, il ContoInCreval o il ContoSuIBL, che offrono un tasso lordo annuo del 3% per i conti vincolati.

conti deposito con maggiori rendimenti
Con alcuni conti deposito il rendimento raggiunge il 3% annuo: ecco due proposte

Conti Deposito non prevedono più i tassi d’interesse di qualche anno fa, ma rimangono sempre una valida alternativa per investire in sicurezza ed ottenere buoni rendimenti.

Soprattutto grazie ad alcune proposte, che offrono un tasso di interesse lordo annuo del 3%. Parliamo dei conti deposito ContoInCreval o il ContoSuIBL, che descriviamo di seguito.

ContoInCreval

ContoInCreval è un Conto Deposito Online ad alto rendimento. Per online si intende che questo conto si apre e gestisce esclusivamente sul web.

Con questo conto deposito è possibile scegliere di vincolare il proprio denaro per 6, 12, 18 o 24 mesi ad un tasso d’interesse tra i più convenienti del mercato:

  • Vincolo 6 mesi: 2,25%
  • Vincolo 12 mesi: 2,50%
  • Vincolo 18 mesi: 2,75%
  • Vincolo 24 mesi: 3,00%

E’ possibile depositare da 5.000 € a 200.000 € per ciascun conto e aprire fino a 5 conti a te intestati o in cointestazione. Gli interessi vengono capitalizzati ogni 3 mesi.

Questo conto deposito non prevede spese di apertura e di gestione; spetta al cliente pagare unicamente l’imposta di bollo proporzionale prevista dalla legge. I soldi saranno sempre disponibili e sarà possibile svincolare il proprio denaro in qualsiasi momento, pagando però una penale pari al 1%.
Vai al ContoInCreval

ContoSuIBL di IBL Banca

Con ContoSuIBL di IBL Banca è ancora possibile guadagnare grazie ad un tasso d’interesse molto elevato. Questo conto deposito offre un tasso lordo del 3,00% per i vincoli a 24 mesi.

In più, non ci sono spese: canone mensile, apertura, gestione, chiusura e imposta di bollo sono a carico di IBL Banca.

I tuoi risparmi sono sicuri, dato che IBL Banca gode della garanzia del Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi, che prevede una copertura fino ad un massimo di euro 100.000,00 per ogni depositante.

Ecco tutti i vincoli e tassi d’interesse (al lordo) previsti dalla banca per questo conto deposito:

  • 3,00% per depositi a 24 mesi;
  • 2,75% per depositi a 18 mesi;
  • 2,50% per depositi a 12 mesi;
  • 2,35% per depositi a 6 mesi;
  • 2,25% per depositi a 3 mesi.

Per maggiori informazioni sulle condizioni economiche di questo conto deposito, segue il link qui sotto.

Scopri il ContoSuIBL

Vuoi sapere se questi conti deposito sono adeguati per te? Utilizza il nostro comparatore gratuito ed indipendente per mettere a confronto i migliori conti deposito sul mercato e trovare facilmente quello che meglio si adatta alle tue esigenze.

Confronto Conti Deposito

Commenti Facebook: