Domini internet, sono già 271 milioni i TLD

Secondo quanto affermato da Verisign nel suo consueto report trimestrale, i domini Top Level (TLD) sono già 271 milioni. A costituire la parte prevalente sono quelli con estensione .com e .net (112 milioni di unità i primi, 15,2 i secondi), con una crescita complessiva su base annua pari al 5%.

Previsto anche uno sconto sul canone sia su TIM Smart Casa che su Smart Casa Mobile

In aggiunta a quanto sopra, Verisign precisa come un altro grande componente in grado di spingere la registrazione dei domini TLD sono i TLD relativi alle singole nazionali, considerato che alla fine del 2013 il numero delle registrazioni ccTLD (cioè i TLD relativi alle country) è stato pari a 123,5 milioni di unità, con una crescita del 12,1 per cento su base annua.

Confronta le offerte ADSL»

Tra le principali curiosità di tali statistiche emerge che il secondo dominio più registrato è quello con estensione .tk, un ccTLD per Tokelau, piccolo territorio nella parte meridionale del Pacifico, che appartiene alla Nuova Zelanda. Facile comprendere le motivazioni per cui il dominio .tk sia così popolare: i 20 milioni di domini attivi sono infatti dovuti alla gratuità dell’offerta di domini internet, praticamente a chiunque lo desideri.

Nella top ten dei principali domini TLD troviamo invece i domini .de (Germania), .uk (Regno Unito), .cn (Cina), .ru (Russia), .nl (Paesi Bassi) e quelli più generici .org, .info e il già ricordato .net.

Commenti Facebook: