Domande e risposte sull’opzione tutto incluso TIM Special New

Già da qualche tempo la compagnia telefonica Telecom Italia Mobile ha cambiato l’interessante opzione TIM Special, disponibile durante i mesi estivi, lasciando spazio ad una nuova variante del profilo tutto incluso, sempre a 10 euro al mese e ribattezzata TIM Special New.

L'offerta è disponibile fino al 29 settembre, salvo proroghe da parte del carrier
Tutto quello che dovete sapere sull'opzione tutto incluso di TIM

In questa pagina vogliamo rispondere alle domande più importanti sull’opzione tariffaria, come già abbiamo fatto nei giorni scorsi su altre offerte concorrenti (ricordiamo, ad esempio Vodafone Smart 350 Limited Edition).

Da chi può essere attivata TIM Special New?
L’opzione tutto incluso è attivabile sia dai nuovi clienti (completamente gratis), sia dai già client (con un contributo di attivazione una tantum di 19 euro).

Quando scade?

Chi attiverà l’offerta entro il 29 settembre 2013 potrà mantenerla per sempre alle stesse condizioni.

Che cosa offre?

L’opzione rinnovata comprende:

  • 350 minuti di telefonate verso tutti, senza scatto alla risposta e con tariffazione al secondo;
  • 350 sms verso tutti;
  • 1 GB di navigazione Internet a velocità massima.

Cosa succede al superamento dei limiti previsti?

Superati i minuti di chiamate e gli sms si pagherà secondo quanto previsto dal proprio piano base. Al superamento del bundle dati, invece, la velocità di connessione verrà ridotta a 32 kbps, senza costi aggiuntivi, fino al rinnovo successivo.

Posso usare Internet liberamente?

No: l’opzione, infatti, non potrà essere utilizzata con applicazioni per il Voip, il P2P o usando il telefono come modem/hotspot. L’unica modalità di utilizzo dell’opzione, quindi, è la navigazione sul telefono.

Quali sono gli apn di riferimento?

Le connessioni dovranno passare per l’apn wap.tim.it. Nel caso dei BlackBerry, invece, l’accesso è possibile attraverso blackberry.net.

Qual è la velocità massima raggiungibile con TIM Special New?

Sul sito non viene specificato, ma è abbastanza chiaro che tutto dipenderà dall’area in cui ci si connetterà e dal supporto reti disponibile (fino all’HSPA+. Il 4G LTE, infatti, ha costi differenti).

Dove posso controllare i minuti, gli sms e i MB disponibili?

I limiti dell’opzione potranno essere monitorati in qualsiasi momento attraverso l’area clienti 119 del sito ufficiale, www.tim.it, oppure telefonando al numero gratuito 40916.

Scopri le offerte TIM

Come posso rinnovare mensilmente l’offerta?

L’opzione TIM Special New si rinnova automaticamente: l’unica cosa da fare è verificare che vi sia abbastanza credito sulla sim per consentire il rinnovo. Per poter utilizzare l’offerta è necessario comunque avere del credito residuo, anche se si è rinnovata.

Come posso attivare TIM Special New?

Per attivare TIM Special New si hanno varie opzioni:

  • online, tramite la pagina dedicata alla promozione;
  • telefonando al servizio clienti 119 o il 40916 (solo se si è già cliente);
  • recandosi presso un negozio TIM.

C’è qualche differenza tra le modalità di attivazione?

Si: grazie ad una speciale promozione, infatti, chi richiederà l’attivazione online avrà il primo mese completamente gratuito.

Volete sapere se TIM Special New fa al caso vostro? Scopritelo confrontandola con i profili concorrenti attraverso il nostro servizio di comparazione di tariffe cellulari, veloce, facile da usare e gratuito.

Confronta tariffe cellulari

Commenti Facebook: