Docsity, continua la straordinaria crescita del social per studenti

Si chiama Docsity e, probabilmente, è una delle più piacevoli novità del mondo dei social network negli ultimi mesi. Fondato da Riccardo Ocleppo, laureato in Ingegneria elettronica al Politecnico di Torino, e titolare di un Master in management alla London Business School, Docsity sta attualmente crescendo a un ritmo di circa 1.500 utenti al giorno. Ma quali sono le ragioni di tanto successo?

Continua a crescere a ritmo sostenuto la popolazione di Docsity
Continua a crescere a ritmo sostenuto la popolazione di Docsity

Docsity – come ricorda lo stesso fondatore – è un social network all’interno del quale gli studenti di tutto il mondo di scambiano appunti, materiali utili per lo studio, e consigli sui professori. Un approdo ghiotto per tantissimi studenti che quotidianamente hanno da risolvere grane formative più o meno significative, e che su Docsity possono interfacciarsi con un platea di “colleghi” che è oramai giunta a superare il milione di unità.

Scopri migliori offerte Internet mobile

Recentemente premiato a Dubai per il Next Generation Award come una delle start up culturali più interessanti del momento, su Docsity sono già a disposizione 450 mila documenti condivisi in 7 lingue. Un risultato straordinario, a fronte di un investimento inziale di “soli” 10 mila euro, e un impegno quotidiano profuso nei sei anni di tempo che è stato necessario impiegare per poterlo condurre all’attuale stato di maturazione, totalmente responsive e accompagnata da app Internet mobile per smartphone e tablet.

Commenti Facebook: