Diventa a pagamento la segreteria telefonica di Tre, come disattivarla

In un’epoca in cui SMS, messaggi su WhatsApp e messaggi vocali sono ormai la regola, la vecchia segreteria telefonica – fino a qualche tempo fa strumento indispensabile soprattutto per chi, per lavoro, riceve decine di telefonate ogni giorno – ha perso un bel po’ del suo smalto. Per questo anche Tre ha avviato delle procedure di disincentivo per il suo uso, rendendo a pagamento la sua segreteria a partire dal prossimo 22 marzo.

Segreteria 3
Ecco il codice per disattivare il servizio e non pagare 20 centesimi per le chiamate

Gli utenti di Tre sono stati già avvertiti tramite SMS. Il costo della chiamata verso la segreteria telefonica sarà di 20 centesimi di euro (IVA inclusa) a prescindere dalla durata della telefonata o dell’ascolto dei messaggi, mentre fino a questo momento chi chiamava il 4133 poteva usufruire del piano a consumo facendo uso dei minuti della propria soglia.

Per disattivare la segreteria telefonica di Tre basta digitare il seguente codice sul tastierino del proprio cellulare e poi premere invio: ##002#
Confronta le offerte di Tre
Da ricordare che, per chi volesse ancora avvalersi del servizio, questo permette di ascoltare i messaggi vocali, chiamare direttamente il mittente di un messaggio vocale e scegliere se ricevere anche le notifiche SMS oppure no.

Per chi chiama da telefono fisso, il numero da comporre è il 393 393 4133, lo stesso da utilizzare se si chiama dall’estero con fisso o mobile (in questo caso verrà richiesto di inserire il numero di telefono dal quale si sta chiamando e il PIN della propria SIM).

Commenti Facebook: