Distribuzione energia, con Enel più qualità e meno costi

Le attività di Enel per la distribuzione dell’energia elettrica sono sempre più efficienti in termini di qualità del servizio, con interruzioni sempre più corte e meno frequenti, ma anche di costi operativi, con una riduzione del 25%. Il Gruppo Enel in effetti ha raggiunto risultati notevoli materia di distribuzione dell’elettricità, con benefici evidenti per i clienti, che Enel esporta anche all’estero.

enel energia, migliora la qualità del servizio di distribuzione
Con Enel la frequenza e durata delle interruzioni del servizio scendono, così come i costi operativi

Il Gruppo Enel si impegna continuamente per migliorare il proprio servizio di distribuzione energia elettrica, e così raggiunge risultati di rilievo, con progressi evidenti in termini tanto nella qualità del servizio come nella riduzione dei costi.

Secondo il Gruppo, tra il 2005 e il 2010 la durata media delle interruzioni del servizio elettrico è calata del 30%, con un beneficio importante per i clienti. Nel contempo, i costi operativi (a parità di numero di clienti) sono calati del 25%.

Un progresso costante che negli ultimi anni si è reso ancora più notevole. Anche perché Enel sta facendo fruttare i benefici derivanti dall’internazionalizzazione del Gruppo, ad esempio esportando le migliori esperienze italiane in termini di innovazioni, di gestione dei servizi e di soluzioni infrastrutturali. Questo progresso riguarda principalmente la Spagna, una Nazione simile all’Italia in termini di caratteristiche economiche e sociali, con una forte penetrazione del Gruppo Enel sul mercato.

D’altronde, tanto in Italia come in Spagna, tra il 2010 e il 2013, i costi operativi a parità di numero di clienti si sono ulteriormente ridotti dell’8%, mentre la qualità del servizio di distribuzione è continuata a migliorare, con una durata media delle interruzioni scesa del 17%.

Per quanto riguarda la frequenza delle interruzioni, nel 2012 sono calate in Italia del 5,2% rispetto all’anno precedente e del 16,2% rispetto al 2010. Così, Enel dimostra che l’efficienza è per il Gruppo un obiettivo reale, continuamente perseguito e raggiunto.

Vai alle Offerte Enel Energia

Commenti Facebook: