Disdetta Enel: modulo di recesso del contratto

Nel momento in cui si lascia il proprio domicilio o si sceglie di cambiare operatore per la fornitura dell’energia elettrica si deve cessare l’attuale contratto di fornitura in corso. Ecco una semplice guida su come disdire il contratto con Enel, i recapiti per contattare l’azienda e il modulo disdetta Enel da spedire.

disdetta enel
Come fare la disdetta con Enel

Se non si è più contenti del propri fornitore di energia elettrica e si vuole cambiarlo, allora è utile avere qualche accorgimento. Per quanto riguarda ENEL la procedura di cessazione è piuttosto semplice capire come procedere con il processo.

Prima di contattare il servizio clienti di ENEL si devono riunire tutte le informazioni necessarie per l’azione:

  • il numero cliente che potete semplicemente trovare sulla vostra bolletta;
  • l’indirizzo dell’abitazione per la quale si richiede l’interruzione del servizio;
  • il codice fiscale dell’intestatario del contratto stipulato;
  • la lettura del contatore;
  • l’indirizzo a cui inviare la bolletta di chiusura conto;
  • la data indicativa nella quale disattivare la fornitura del servizio.

Una volta in possesso di questi dati è possibile effettuare una chiamata 24 ore su 24 il numero verde 800 900 800 da tutti i numeri nazionali, oppure se si chiama dall’estero è attivo a pagamento il numero +390230172011.
Un operatore sarà a disposizione per ricevere la disdetta del contratto e iniziare l’iter necessario per realizzare la cessazione.

Qui è possibile scaricare il modulo precompilato per i nuovi contratti nel caso in cui si preferisca il metodo tradizionale via posta raccomandata A/R da spedire all’indirizzo Enel Servizio Elettrico – Casella postale 1100 – 85100 Potenza.

Questo è invece il modulo precompilato per la disdetta della fornitura del servizio dei contratti meno recenti e per la disdetta in visione di un contratto con un’altra azienda.

Per trovare una tariffa alternativa all’energia elettrica più adatta alle vostre esigenze, potete utilizzare SosTariffe.it per la comparazione.

Confronta Tariffe Luce 

Commenti Facebook: