Disdetta Edison: modulo e lettera di recesso del contratto

Cambiare casa o operatore comporta la disdetta del contratto dell’energia elettrica. A seguire la procedura per farlo quando si ha sottoscritto un contratto di fornitura con Edison. Edison prevede che la richiesta di cessazione del servizio venga inoltrata un mese prima della data di distacco desiderata.

Disdetta contratto energia elettrica con Edison
Come disdire il contratto Edison?

Il modulo da inviare previa raccomandata A/R all’indirizzo EDISON ENERGIA S.p.A. Servizio Clienti CP 94, 20080 BASIGLIO (MI) può essere scaricato all’interno dell’area clienti del sito ufficiale di Edison o in alternativa si può utilizzare il modulo standard precompilato.

Cambiare utenza luce e gas: conviene?

Cambiare utenze luce e gas è una mossa intelligente per chi desidera di tagliare le bollette in maniera reale e semplice, senza rinunce né spese aggiuntive. Dopo la liberalizzazione della luce (2007) e il gas (2003), è possibile scegliere tra una vasta quantità di offerte gas e luce e sottoscrivere la fornitura più adatta alle proprie esigenze, pagando meno di quanto si paga sul mercato tutelato.

Con le tariffe gas e luce attuali una famiglia con 2-3 figli (consumi annui 6.300 kWh e 2.100 m3 di gas) può risparmiare fino a 145 euro sull’elettricità e 100 euro sul gas, ovvero ben 245 euro in meno all’anno semplicemente scegliendo bene il proprio fornitore. Ecco tutto ciò che devi sapere prima di cambiare fornitore.

Se non si è soddisfatti con Edison Energia, ricordiamo che sul mercato libero vi è una vasta quantità di offerte e proposte da diverse compagnie.

Ad esempio, con E.ON LuceClick di E.ON Energia una famiglia di 5 persone (consumi annui 6.300 kWh) può risparmiare circa 100 euro sulla luce, e con E.ON GasClick altri 103 euro (consumi 2.100 m3): più di 200 euro di risparmio in un solo anno.

Scopri LuceClick di E.ON »

Per trovare la tariffa energia elettrica più adatta alle vostre esigenze, potete consultare la comparazione offerta da SosTariffe.it seguendo il link qui sotto:

Confronto Tariffe Energia Elettrica »

 

Commenti Facebook: