Diritti TV Serie A 2021 - 2024: Sky VS Dazn, dove guarderemo le partite

La Serie A partirà ufficialmente il 21-22 agosto 2021 con la prima giornata del campionato 2021-2022 che segnerà una rivoluzione per i diritti TV con la possibilità per gli utenti di guardare le partite su DAZN e Sky. Di seguito andremo ad analizzare in modo completo tutte le opzioni a disposizione per guardare le partite della prossima stagione di Serie A in base all'assegnazione dei diritti TV per il triennio 2021 -2024 avvenuta nei mesi scorsi.

Diritti TV Serie A 2021 - 2024: Sky VS Dazn, dove guarderemo le partite

La stagione 2021-2022 di Serie A rappresenterà un vero e proprio “anno zero” per il calcio in TV. Rispetto agli anni scorsi, infatti, per guardare le partite in TV cambiano le gerarchie tra DAZN e Sky che continueranno a trasmettere le partite del campionato di Serie A ma, per il prossimo triennio (2021-2024), ci sarà una diversa distribuzione delle partite per ogni giornata di campionato. Fino alla scorsa stagione, ricordiamo, Sky trasmetteva 7 partite in esclusiva per ogni giornata mentre DAZN ne trasmetteva 3.

Vediamo, invece, come guardare le partite in TV dopo l’assegnazione dei nuovi diritti TV della Serie A 2021-2024:

Come vedere la Serie A in TV dal 2021-2022 su DAZN e Sky

A partire dalla stagione 2021-2022 che prenderà il via il prossimo 21-22 agosto 2021 e per i prossimi tre anni, DAZN trasmetterà tutte le partite di Serie A. La piattaforma di streaming dedicata al mondo dello sport trasmetterà 7 partite in esclusiva e 3 parte in co-esclusiva per ogni giornata di campionato. Le partite verranno giocate seguendo un calendario ben preciso che otto slot orari tra sabato, domenica e lunedì con l’oramai tradizionale “monday night”.

Per seguire le partite su DAZN sarà possibile utilizzare le applicazioni del servizio. Tutte le partite di Serie A, infatti, saranno trasmesse in diretta streaming. DAZN è disponibile con applicazioni dedicate per smartphone e tablet Android ed iOS e su una lunga serie di modelli Smart TV oltre che Fire TV Stick e su vari Box TV tra cui anche il TIMVISION Box (come vedremo di seguito è disponibile un’offerta combinata DAZN e TIM per seguire la Serie A).

Per accedere a DAZN sarà sufficiente attivare l’abbonamento mensile non vincolate messo a disposizione per tutti i nuovi clienti. In via promozionale, per i nuovi clienti che attivano un abbonamento entro il prossimo 28 luglio, DAZN avrà un costo di 19,99 euro al mese per i primi 14 mesi di sottoscrizione (poi 29,99 euro al mese). Da notare che l’abbonamento a DAZN non presenta alcun vincolo di permanenza. L’utente può disattivare il rinnovo mensile della sottoscrizione in qualsiasi momento e senza alcun costo aggiuntivo o penale per recesso anticipato.

In questo modo, si potrà accedere al servizio con la massima libertà e flessibilità. Per attivare la promozione a prezzo scontato è possibile fare riferimento al link qui di sotto. Come sottolineato in precedenza, l’offerta è disponibile per i nuovi clienti che attivano un abbonamento entro il 28 luglio.

Attiva DAZN a 19,99 euro al mese »

C’è un altro modo per accedere a DAZN. Il servizio, infatti, è incluso in un’offerta speciale lanciata da TIM che da tempo ha raggiunto un accordo con la piattaforma di streaming dedicata al mondo dello sport. L’offerta in questione è TIM Super Fibra con TIMVISION Calcio e Sport. Il pacchetto completo include:

  • TIMVISION con Discovery+, TIMVISION Box, DAZN e 12 mesi di Infinity (per seguire le partite della Champions League)
  • abbonamento TIM Super Fibra con linea telefonia con chiamate gratis e connessione illimitata tramite rete in fibra ottica FTTH fino a 1.000 Mega; in caso di indisponibilità della fibra, la connessione avverrà tramite rete in fibra mista FTTC fino a 200 Mega oppure tramite rete ADSL fino a 20 Mega
  • per i già clienti TIM di rete mobile: Giga illimitati senza costi aggiuntivi per la propria offerta mobile grazie alla promozione TIM Unica che prevede l’addebito del canone mensile dell’offerta nel conto telefonico di rete fissa

L’abbonamento Internet casa presenta un costo di 29,90 euro al mese mentre il servizio TIMVISION Calcio e Sport con DAZN e Infinity inclusi è gratis fino al 31 agosto e successivamente avrà un costo di 19,90 euro al mese per 12 mesi (poi 34,99 euro al mese). L’offerta è attivabile direttamente online dal link qui di sotto:

Per maggiori dettagli sull’offerta TIM con DAZN incluso è possibile richiedere una consulenza gratuita e senza impegno tramite il comparatore di SOStariffe.it in modo da scoprire tutti i dettagli relativi alla nuova proposta di TIM. L’offerta include una lunga serie di vantaggi con la possibilità di accedere ad un pacchetto completo di servizi tramite TIMVISION ad un prezzo davvero molto conveniente.

Scopri i dettaglia della nuova offerta TIM con DAZN incluso»

Da notare che l’offerta TIM Calcio e Sport è disponibile anche per i già clienti TIM di rete fissa (da 19,90 euro al mese, gratis fino al 31 agosto) e per i clienti TIM Mobile (da 19,90 euro al mese con primo mese gratis).

Come anticipato in precedenza, solo 7 partite delle 10 previste per ogni giornata di campionato saranno trasmesse in esclusiva da DAZN. Le altre 3 partite, invece, saranno trasmesse in co-esclusiva. Anche Sky, infatti, trasmetterà 3 partite del campionato di Serie A per ogni giornata. Per accedere alle partite trasmesse da Sky sarà necessario includere nel proprio abbonamento il pacchetto Calcio che consente di accedere anche ad altre competizioni calcistiche (come la Serie B ed altri campionati esteri).

Il pacchetto Sky Calcio presenta un costo di 5 euro al mese e può essere incluso nei vari abbonamenti Sky a disposizione dei nuovi clienti. Per scoprire tutte le offerte disponibili è possibile fare riferimento al comparatore di SOStariffe.it per offerte Sky. Da notare che attualmente è in corso la promozione Prova Sky Q a 9 euro che consente di “provare” senza vincoli un abbonamento a Sky per 30 giorni in modo da verificare i contenuti disponibili ed i servizi inclusi prima di sottoscrivere un nuovo abbonamento.

Come vedere la Champions League, l’Europa League, la Serie B e le altre partite di calcio in TV

La stagione 2021-2022 che inizia ad agosto porterà tante novità per il calcio in TV. Le novità sono numerose. Per seguire tutte le principali competizioni sarà necessario affidarsi a Sky (o NOW con il Pass Sport), Mediaset (sia in chiaro che tramite la piattaforma di streaming Infinity) e ad Amazon Prime che fa il suo debutto ufficiale nel settore del calcio in TV in Italia arricchendo il suo catalogo di contenuti da trasmettere in streaming.

Partiamo dalla Champions League. Le partite saranno trasmesse da:

  • Sky che trasmetterà 121 partite della competizione per tutti gli abbonati con il pacchetto Sky Calcio attivo ed in streaming per gli utenti che hanno attivato il Pass Sport di NOW
  • Mediaset che trasmetterà 17 partite in chiaro su Canale 5, comprese le semifinali e la finale, e 121 partite in diretta streaming tramite Infinity (si tratta delle stesse partite che verranno trasmesse su Sky)
  • Amazon Prime Video che fa il suo debutto in Italia per quanto riguarda la trasmissione di partite di calcio in diretta; la piattaforma di Amazon trasmetterà 14 partite in diretta streaming esclusiva; queste partite non saranno visibili su altre piattaforme; su Prime Video verrà trasmessa la migliore partita del mercoledì sera con precedenza per le squadre italiane

Per vedere la Champions League sarà possibile attivare un abbonamento Sky (con pacchetto Sky Sport incluso) oppure un abbonamento Infinity (da 7,99 euro al mese). Per poter seguire tutte le partite servirà però Amazon Prime Video che, come detto, ha l’esclusiva per ben 14 partite della competizione. Prime Video è incluso in Amazon Prime, servizio dal costo di 3,99 euro al mese o 36 euro all’anno, che consente di accedere anche ad altri vantaggi come le consegne gratuite in un giorno per i prodotti acquistati su Amazon.

I nuovi clienti possono attivare Amazon Prime Video con un mese gratis dal link qui di sotto:

Prova gratis Amazon Prime Video »

Sia l’Europa League che la nuova Conference League saranno trasmesse sia da DAZN che da Sky. Le due competizioni europee, che quest’anno  vedranno impegnate Napoli, Lazio e, in Conference League, Roma saranno incluse nel pacchetto Sky Sport di Sky e nel Pass Sport di NOW. Gli abbonati DAZN, invece, potranno vedere le partite con il normale abbonamento mensile a disposizione degli utenti. DAZN trasmetterà tutte le partite di Europa League e alcune di Conference League. Maggiori dettagli verranno rivelati successivamente.

Per quanto riguarda la Serie B, invece, anche in questo ci sarà una doppia scelta. Le partite potranno essere seguite sia su DAZN che su Sky (e NOW). La Coppa Italia e la Supercoppa Italiana, invece, saranno trasmesse in esclusiva da Mediaset (tramite i canali in chiaro e Infinity, la programmazione non è ancora stata ufficializzata).  Per i vari campionati europei, invece, sarà Sky a trasmettere la Premier League, la Bundesliga e la Ligue 1 francese. Su DAZN, invece, è confermata la Liga spagnola.

La tabella qui di seguito riassume tutte le soluzioni per guardare il calcio in TV dalla stagione 2021-2022:

Competizione Dove guardarla
Serie A tutte le partite su DAZN (anche tramite TIMVISION)

3 partite per ogni giornata su Sky e NOW
Champions League 121 partite su Sky e NOW

121 partite su Infinity

17 partite in chiaro su Canale 5

14 partite su Amazon Prime Video
Europa League tutte le partite su Sky e DAZN
Conference League tutte le partite su Sky

alcune partite su DAZN
Serie B tutte le partite su Sky (e NOW) e DAZN
Campionati europei Premier League inglese su Sky

Liga spagnola su DAZN

Bundesliga tedesca su Sky

Ligue 1 francese su Sky