Diretta calcio streaming: come seguire le partite su Internet

Tutti gli appassionati di calcio amano seguire la propria squadra del cuore in Tv. Oggi gli strumenti tecnologici, grazie ai servizi di streaming ed internet in mobilità, si sono trasformati in un valido alleato soddisfare la propria voglia di pallone. Con il tempo  i servizi di streaming online sono diventati più ricchi proponendo un’offerta commerciale dal prezzo contenuto. Vediamo cosa offre il mercato.

tv calcio
Calcio: segui tutte le partite grazie allo streaming

Guardare le partite delle squadre del cuore non ha un prezzo esorbitante. Anzi. Da oggi il valido alleato è lo streaming online. I servizi di tv streaming sono semplici da sottoscrivere e da utilizzare. Tra i migliori servizi che si contendono i diritti per trasmettere le partite, specialmente quelle della Serie A ci sono:

  • Premium Online di Mediaset 
  • Now TV (ex-Sky Online)

Scopri le proposte di Premium per il Calcio 

Streaming Calcio, i prezzi sono contenuti

Lo streaming è naturalmente  pagamento. Almeno quello legale che offre una qualità superiore. I prezzi sono comunque bassi:

  • 19 euro al mese per Premium Online
  • 19,99 euro al mese per Now Tv

Premium Online offre:

  • la visione della Serie A
  • Ligue1,
  • Coupe de la Ligue,
  • Scottish Premiership,
  • Arsenal Channel,
  • e in esclusiva la Champions League.

Now Tv offre:

  • la visione di tutta la Serie A TIM;
  • le partite della Serie B
  • Europa League.

Chi volesse passare una piacevole giornata con gli amici e parenti condividendo la visione di una singola partita lo potrà fare pagando 9,99 euro per singolo contenuto.

Servizi con cui godersi il calcio gratis

Esistono servizi per vedere le partite completamente gratis. La totalità di questi servizi sono però illegali, e la qualità ovviamente non è delle migliori. Esistono anche rischi relativi  all’infezione di virus e installazione di programmi dannosi.

Ma ricorrere a servizi illegali non è per nulla necessario. Anche chi volesse testare il servizio lo può spesso fare a titolo gratuito. Sia Mediaset Premium che Now Tv propongono un paio di settimane di servizio gratuito. Non sono previsti obblighi di rinnovo né penali da pagare nel caso in cui non si volesse procedere al rinnovo del servizio. Una interessante proposta che conviene cogliere al volo.

Scopri il ticket Calcio di Sky

Calcio e film grazie allo streaming online

I servizi di streaming online propongono numerose possibilità di personalizzazione. Assieme al pacchetto calcio e sport infatti è sempre possibile acquistare anche la visione di altri contenuti come film e serie Tv.  Per fare un esempio Serie A di Premium Online può essere abbinato ad un pacchetto “intrattenimento” che prevede la visione dei migliori film a serie tv. Il prezzo in questo caso sale a 29 euro. Situazione simile per Now Tv. Un prezzo affrontabile considerata la ricchezza della proposta.

Con Premium Online è possibile abbinare il pacchetto che include la visione della Serie A con il “cinema” e le “serie tv”. Il costo è di 29 euro. Molto simile il prezzo anche per Now Tv a fronte di un servizio qualitativamente simile. In tutti i casi per fruire dei servizi in modo ottimale è necessaria una connessione internet fissa (ADSL) o in mobilità che contempli una certa quantità di traffico. I servizi streaming infatti se usati lontano da casa consumano parecchi MB per minuto di visione. Alcuni abbonamenti ADSL prevedono che l’utilizzo del servizio streaming (proposto in abbinamento solitamente) non vada ad erodere i GB a disposizione. E’ questo l’esempio di TIM Smart che include nel pacchetto TIMVision.

Scopri TIM Smart con TIMVision

Commenti Facebook: