Diretta calcio: come seguire il tuo sport preferito in streaming

Il gioco del calcio, nel nostro paese, è senza dubbio lo sport più seguito ed amato, a tutte le età. Sia i giovanissimi, che vedono nei calciatori veri e propri idoli da seguire, che gli anziani, sempre a discutere di quella o quell’altra possibile formazione, è evidente che il calcio ha sempre avuto un fascino forse mai esistito per qualunque altro sport in Italia. Vediamo quindi come seguire questo sport in streaming, sfruttando tutti i migliori strumenti e la migliore tecnologia di settore.

Inter, Napoli e Roma guidano la classifica italiana dei ricavi internet
Inter, Napoli e Roma guidano la classifica italiana dei ricavi internet

Lo streaming consente infatti di poter vedere le partite anche tramite internet, senza antenne e parabole del caso. Ciò permette in primo luogo di sfruttare la propria ADSL, senza ulteriori esborsi del caso, ed inoltre offre la possibilità di seguire le partite in qualsiasi momento e da qualsiasi posto, con una semplice connessione dati, dal proprio dispositivo mobile portatile.

Il miglior strumento per vedere il calcio in streaming, è sicuramente il programma “Go” dell’ormai nota emittente Sky. Meglio conosciuto proprio come Sky Go, il software, riservato a tutti gli abbonati, consente di poter seguire su pc, smartphone e tablet tutte le partite, in alta definizione e con gli strumenti di Sky.

In alternativa, è possibile utilizzare l’Eurosport Player, a pagamento, per accedere alle partite del calcio internazionale, trasmesse sul noto canale. Esistono anche altri sistemi per seguire il calcio in streaming, comunque non legali e di cui non vi parleremo, per via delle difficoltà di funzionamento e di una qualità assolutamente scadente, dal punto di vista grafico e tecnico.

Commenti Facebook: