Dipendenza da internet, a Milano in programma un congresso mondiale

Si terrà tra il 21 e il 22 marzo 2014, a Milano, il primo congresso internazionale sui c.d. Internet Addiction Disorders, i disturbi derivanti dalla dipendenza da internet. Un evento al quale parteciperanno esperti da tutto il mondo, confrontandosi sulle ultime tendenze in materia.

Internet e i videogiochi danneggiano la biodiversità?
Internet e i videogiochi danneggiano la biodiversità?

In programma all’Auditorium San Fedele, il simposio sarà accessibile non solo agli addetti ai lavori, ma anche a giornalisti, genitori e persone che – avendo una prima consapevolezza sul problema – desiderano saperne di più e approfondire gli ultimi scenari evolutivi.

Confronta le tariffe internet»

Tra i principali punti all’ordine del programma, la possibilità di poter identificare puntualmente tale forma di dipendenza e la formulazione di una diagnosi specifica, la possibilità di comprendere correttamente la manifestazione dei primi sintomi di disturbo e i rischi in aumento per il prossimo futuro. Ancora, si parlerà della possibilità di poter definire dei protocolli specialistici che permettano di organizzare un approccio di cura e di riabilitazione efficace, e si cercherà di comprendere quali possano essere le linee guida in termini di prevenzione e di educazione sull’utilizzo corretto di internet.

Per ottenere maggiori informazioni e per poter inoltrare la propria domanda di partecipazione è necessario collegarsi al sito internet escteam.net.

Commenti Facebook: