Digital Insurance e sconti polizza vita: tutte le novità

App mobili, assistenza veloce, orologi e braccialetti benessere ma soprattutto tanti sconti polizza vita. Cosa chiedere si più alla propria assicurazione? Quando la sanità pubblica va a rotoli l’unico modo per ottenere prestazioni mediche efficienti (e rimborsate) è affidarsi alla Digital Insurance, cioè alle polizze vita online: ecco tutte le novità e le agevolazioni del momento.

App mobili, braccialetti benessere e tante altre agevolazioni

La qualità del Servizio Sanitario Nazionale è messa in discussione dai recenti scandali sulle inefficienze degli ospedali pubblici, in stato di degrado o con macchinari non funzionanti. Le lunghe liste d’attesa per ottenere visite importanti o fare operazioni d’urgenza sono solo la punta dell’iceberg di problemi molto più ampi. Per questo motivo tanti italiani si rivolgono ormai alla Digital Insurance e agli sconti polizza vita online: prodotti assicurativi ricchi di agevolazioni con cliniche private convenzionate e da gestire in mobilità con APP mobili.

Ecco TUTTE LE NOVITA’ e I VANTAGGI delle assicurazioni vita online
Confronta assicurazioni vita

Sconti polizza vita: il futuro è nella Digital Insurance

E’ direttamente lo studio portato avanti dall’Istituto di Vigilanza sulle Assicurazioni a mettere in luce i recenti orientamenti del mercato assicurativo e le nuove esigenze dei consumatori, che stanno spostando la domanda su assicurazioni più tecnologiche rispetto ai modelli tradizionali. Al crescere della domanda degli interessati corrisponde la creazione da parte delle compagnie di polizze vita personalizzate, da gestire online anche via APP mobili: prodotti attenti al benessere della persona che aggiungono ai classici servizi tante novità hi-tech.

Cosa offrono queste RIVOLUZIONARIE assicurazioni vita?

In primo luogo gli sconti polizza vita, prestando attenzione al fattore risparmio. Solo vantaggi dunque, per assicurazioni che non differiscono rispetto a quelle tradizionali per la qualità del servizio e delle prestazioni assistenziali, ma anzi, le migliorano.

Ricordiamo qual’è lo scopo principale dei PRODOTTI VITA PIU’ FAMOSI:

  • il piano di accumulo previdenziale: alla scadenza prevista la compagnia versa all’assicurato somme di denaro che rappresentano integrazioni della pensione;
  • il rimborso spese mediche, visite e prestazioni: la compagnia rimborsa direttamente le spese mediche o restituisce quanto spese offrendo sconti ulteriori per prestazioni presso efficienti cliniche private;
  • l’erogazione di una diaria in caso di invalidità temporanea o permanente: al verificarsi dell’invalidità, la compagnia sostiene economicamente l’assicurato con una diaria e con sconti sulle prestazioni mediche;
  • la liquidazione ai beneficiari di un capitale in caso di morte prematura dell’assicurato: la compagnia versa una somma di denaro che sosterrà i superstiti del nucleo famigliare o altri beneficiari estranei al nucleo al verificarsi del decesso del cliente. I beneficiari possono essere modificati nel corso del contratto e sulle somme liquidate non si paga imposta di successione. Tali somme inoltre non sono né pignorabili né sequestrabili.

La maggior parte delle assicurazioni vita sono detraibili fino al 19% del premio dalla dichiarazione dei redditi, e questo è il tassello che chiude ma non esaurisce i loro vantaggi, perché come accennato, quelle elencate sono le caratteristiche generiche delle polizze vita, cui dobbiamo aggiungere gli sconti polizza vita della Digital Insurance che descriviamo di seguito.

Lo studio dell’IVASS presenta le assicurazioni vita online come prodotti iper-tecnologici, che includono nelle coperture base anche l’uso di particolari device digitali, come braccialetti o orologi benessere.

GENERTEL ad esempio, permette ai primi 350 sottoscrittori dell’assicurazione iLIfe di vincere un buono Amazon del valore di 50 euro da spendere nell’acquisto di un fantastico Smart Bracelet Fitness Cardio di Kydo Store.
Scopri il concorso Genertel

Come usufruire delle agevolazioni e degli sconti polizza vita?

Per sfruttare le agevolazioni e gli sconti polizza vita offerti da compagnie specializzate come Genertel basta chiedere un preventivo vita online gratuito. Approfondiamo quindi il funzionamento delle facilitazioni.

L’utilizzo di braccialetti benessere consente non solo di pagare meno l’assicurazione vita, ma anche di tenere sotto controllo il proprio stato di salute e di adottare stili di vita più sani. Le compagnie impegnate nella Digital Insurance infatti premiano i comportamenti “healthy” e i clienti che prestano attenzione ai segnali del corpo. Tutto ciò si inserisce nel più ampio quadro di sviluppo dell’Internet of Humans, cioè quella categoria di cui fanno parte apparecchi elettronici come i braccialetti benessere e gli altri body/wearable sensor (oggetti intelligenti da indossare).

Gli sconti delle assicurazioni private però si applicano anche e in modo più diretto alle spese mediche. Pensiamo ai tempi del Servizio Sanitario Nazionale e ai ticket sanitari sempre meno convenienti. La sanità privata rimedia a tutto questo offrendo:

  • pagamento diretto o rimborso delle spese mediche;
  • copertura assicurativa dell’intero nucleo famigliare;
  • dimezzamento dei tempi di attesa grazia all’accesso a strutture convenzionate;
  • possibilità di avere un ampio ventaglio di scelta fra le strutture di cura.

Evoluzione e Digital Insurance

Oggi le assicurazioni sono vicine al cliente anche a distanza e ne soddisfano le esigenze di velocità delle prestazioni assistenziali sfruttando nuovi sistemi tecnologici come:

TELEMEDICINA: si tratta dell’insieme delle tecniche mediche e informatiche che permettono l’erogazione di servizi sanitari a distanza;

TELECONTROLLO: è l’insieme di soluzioni digitali collegate con apparati sensori per consentire l’assistenza da remoto. Il telecontrollo è utilissimo per monitorare lo stato di benessere di anziani, disabili e invalidi, ma ha anche l’obiettivo di migliorare la qualità della vita e prevenire infortuni e malattie;

AUTO CHECK-UP: attraverso l’auto check-up il cliente può monitorare il proprio stato di salute in modo autonomo, utilizzando braccialetti e orologi benessere collegati a smartphone e tablet;

WELLNESS TRACKING: comprende gli strumenti di monitoraggio delle attività fisiche e di allenamento, come ad esempio i modelli di scarpe sportive collegati al Gps;

APP MOBILI: tramite le APP mobili la compagnia può fornire al cliente l’assistenza immediata del servizio clienti 24 ore su 24, fornire test di prevenzione dell’udito, della vista e sconti sulle prestazioni diagnostiche presso numerose strutture sanitarie italiane come tagli sul costo di TAC, mammografie, risonanze o analisi.

Commenti Facebook: