Digital Innovation Hub presto in Lombardia

Tra le novità in arrivo per il mondo industriale in Lombardia troviamo anche il futuro Digital Innovation Hub che punterà a rafforzare il livello di conoscenza e consapevolezza delle aziende, in particolare delle PMI, in merito alle opportunità di crescita e innovazione offerte dalla trasformazione digitale. Ecco tutti i dettagli sul nuovo Digital Innovation Hub.

La sua creazione è stata annunciata da Confindustria Lombardia

Confindustria Lombardia ha annunciato la nascita del Digital Innovation Hub, un progetto nato nell’ambito del Piano Nazionale Industria 4.0 e della strategia europea per dare vita ad un processo concreto di digitalizzazione dell’impresa, sia a livello locale che nazionale..

Il nuovo Digital Innovation Hub avrà il compito di fornire alle aziende servizi legati all’Industria 4.0. Lo scopo è quello di aiutare le aziende locali ed, in particolare, le PMI ad orientarsi nel mondo del mercato digitale e nel settore della tecnologia in continua e costante evoluzione, sia a livello informatico che per quanto riguarda gli strumenti di connettività legati al mondo di Internet ed alla telefonia mobile.
Confronta le tariffe per smartphone

Tra i servizi che saranno offerti dal nuovo Digital Innovation Hub troviamo il supporto costante in merito ad intelligenza artificiale e Big Data, tecnologie e trasformazione digitale, produzione e capitale umano 4.0. Secondo il presidente di Confindustria Lombardia, Alberto Ribolla, il nuovo Digital Innovation Hub lombardo avrà il compito di:

fare da regia, essere elemento catalizzatore, dare visione strategica, oltre a coordinare e valorizzare le specificità locali, evitando così duplicazioni e sovrapposizioni a livello regionale

Il nuovo Digital Innovation Hub sarà un modello inclusivo che risulterà disponibile anche per le realtà extra confindustriali presenti sul territorio lombardo. La struttura diventerà un vero e proprio punto di riferimento per le aziende locali, un “amico per le imprese” secondo Ribolla, che avrà il compito di aiutarle a comprendere ed orientarsi nella complessità del mercato e delle tecnologie.
Scopri le offerte ADSL e fibra

Il  Digital Innovation Hub dovrà “fare rete” con tutte le principali istituzioni, sia a livello locale che nazionale ed europeo, e con tutti i soggetti impegnati nel mondo dell’innovazione. Ulteriori dettagli in merito a questa nuova iniziativa di Confindustria Lombardia arriveranno nel corso dei prossimi giorni.

 

Commenti Facebook: