Dicte su Sky: ecco come vedere la nuova serie

Ad arricchire la programmazione Sky in questo periodo di fine estate arriva “Dicte”, la nuova serie TV in onda dal 25 agosto ogni giovedì alle 21 su FoxCrime (canale 116 della piattaforma satellitare). Si tratta di una storia noir prodotta in Danimarca che si ispira ai romanzi gialli di Elsebeth Egholm. Il ruolo della protagonista, una reporter investigativa, è interpretato da Iben Hjejle.

"Dicte" è la nuova serie TV in onda da stasera su FoxCrime

Sono numerose le persone che amano trascorrere il proprio tempo libero davanti alla TV seguendo storie in grado di lasciare il telespettatore con il fiato sospeso dalla prima all’ultima scena. In questa categoria rientra certamente “Dicte”, la nuova serie Sky in onda dal 25 agosto ogni giovedì con un doppio episodio alle 21 su FoxCrime (canale 116 della piattaforma satellitare). La protagonista è una giornalista che vive in una piccola cittadina danese che viene coinvolta in diverse indagini dai risvolti misteriosi.

Il telefilm prende spunto dai libri gialli scritti da Elsebeth Egholm, già autrice della versione originale di “Those Who Kill”.

FoxCrime è uno dei canali più apprezzati della TV di Murdoch per la trasmissione di contenuti ricchi di mistero ed è compreso nel pacchetto base Sky TV. Per conoscere le altre opzioni disponibili seleziona il link seguente:

Vai alle offerte Sky

Dicte – La trama

La storia si svolge in una piccola cittadina danese e ha per protagonista Dicte Svendsen, una giornalista investigativa che decide di tornare ad Aarhus, il luogo dove aveva vissuto fino a qualche anno prima. La donna, reduce dal divorzio, decide di concentrarsi sul lavoro, la sua grande passione, ma si troverà coinvolta, suo malgrado, in numerose situazioni pericolose. I temi che dovrà affrontare quasi quotidianamente sono ad esempio il traffico d’organi, il gioco d’azzardo, il contrabbando di gioielli e le donne vittime di stalking.

La reporter è pronta a tutto pur di riuscire a scoprire la verità, anche se finirà per mettere a rischio la sua vita e quella delle persone che le sono più vicine.

Dicte – Il cast

Gli interpreti che vedremo nei vari episodi di questa nuova storia sono tutti sconosciuti al pubblico italiano, ad eccezione di Dar Salim. L’attore ha infatti già preso parte alla versione danese di “The Bridge”, oltre ad avere vestito i panni di Qotho in un altro contenuto di successo targato Sky come “Game of Thrones”.

“Dicte”, la nuova serie Sky all’insegna del crime europeo, punta quindi ad appassionare il pubblico amante delle storie mistery e a replicare il successo di critica e ascolti ottenuto in Gran Bretagna e Usa dove è già andata in onda.

Commenti Facebook: