Deposito vantaggioso: ecco le proposte IBL Banca

ContoSuIBL Libero è il conto deposito di IBL Banca che offre un rendimento elevato tanto per la formula vincolata come senza vincoli. In effetti, si può ottenere un rendimento del 2,00% lordo annuo senza vincoli, ovvero senza dover immobilizzare i propri risparmi, oppure fino al 3,25% per i vincoli a 24 mesi. In ogni caso, il conto deposito è a zero spese, e il cliente non paga nemmeno l’imposta di bollo prevista dalla legge.

I nuovi RID bancari partono con il piede sbagliato...
I nuovi RID bancari partono con il piede sbagliato...

Con ContoSuIBL è possibile guadagnare  anche senza dover immobilizzare il proprio denaro. In effetti, questo conto deposito è disponibile in versione Libero, ovvero che consente di prelevare e versare i soldi quando vuoi, essendo possibile anche ritirare i propri risparmi in qualsiasi momento senza perdere gli interessi maturati, ma anche vincolato, con un tasso d’interesse più elevato.

In entrambi i casi, non ci sono spese: canone mensile, apertura, gestione, chiusura e imposta di bollo sono a carico di IBL Banca.

D’altronde, l’investimento è sicuro, dato che IBL Banca gode della garanzia del Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi, che prevede una copertura fino ad un massimo di euro 100.000,00 per ogni depositante.

Formula senza vincolo: 2% interesse

La versione di ContoSuIBL senza vincolo offre un tasso d’interesse simile a quello previsto per i conti vincolati di altre banche.

In effetti, ai nuovi clienti che attivano ContoSuIBL Libero entro il 28/02/2014, IBL Banca garantisce un rendimento lordo del 2,00% sulle somme fino al 31/03/2014.

In più, attraverso un semplice bonifico bancario è possibile fare spostamenti gratuiti di soldi dal proprio conto corrente al conto deposito e viceversa. Il tutto è gestibile comodamente da casa, dato che ContoSuIBL prevede l’uso di internet banking gratuito.

Scopri il ContoSuIBL

Formula vincolata, interessi più elevati

Se si è alla ricerca di rendimenti più elevati, è possibile vincolare il tutto o una parte dei propri risparmi, e ottenere fino al 3,25% di interessi.

In particolare, attivando ContoSuIBL Vincolato e, per importi fino a 1 milione di euro, si avrà diritto ad un rendimento lordo pari al:

  • 3,25% per depositi a 24 mesi;
  • 3,00% per depositi a 18 e 12 mesi;
  • 2,75% per depositi a 6 mesi;
  • 2,00% per depositi a 3 mesi.

Una volta finito il vincolo scelto, il capitale e gli interessi maturati si ricevono direttamente sul proprio ContoSuIBL Libero. Anche ContoSuIBL Vincolato non prevede spese né imposta di bollo.

Infine, ricordiamo che per aprire il conto deposito di IBL basta avere a portata di mano un documento d’identità e il codice fiscale. La procedura si realizza online ed è molto veloce.

Siete alla ricerca di un conto deposito che ti consenta guadagnare ancora di più? Utilizza il nostro comparatore gratuito per trovare quello che meglio si adatta a te.

Confronta Conti Deposito

 

 

Commenti Facebook: