Depositi bancari, migliori conti per investire

Quest’anno nuovo è iniziato con rincari e nuove tasse che costringono i consumatori a risparmiare e investire quei soldi che riescono a mettere da parte. Per investire in sicurezza una valida alternativa sono i conti deposito, con i quali si può ottenere un rendimento del 2,50% all’anno. SosTariffe.it vi segnala alcuni tra i migliori depositi bancari per investire.

confronto conti deposito
Con i rendimenti attuali sui conti deposito si può investire in sicurezza

Il 2014 non è iniziato bene per i consumatori italiani, che dovranno far fronte quest’anno a nuove tasse sulla casa – attorno alle quali ancora c’è molta confusione – ed altri micro-tasse che, complessivamente, rappresentano una stangata di oltre 1.500 euro a famiglia.

Per questo motivo, se si ha qualche soldo da parte, è consigliabile farlo fruttare – sempre in maniera semplice e sicura – attivando un conto deposito.

In effetti, con i conti deposito i risparmi sono assicurati fino a 100.000 euro, l’attivazione è semplice e gratuita e si possono ottenere  rendimenti che – sebbene siano più bassi rispetto anni precedenti – sono ancora interessanti.

Per identificare facilmente quali sono le migliori proposte di depositi bancari in questo momento, abbiamo utilizzato il comparatore gratuito di SosTariffe.it per i conto deposito, simulando un deposito di 20.000 euro e successivamente scelto “Miglior Vincolo“. In questa  maniera, abbiamo ottenuto l’elenco dei migliori conti deposito, in ordine decrescente cominciando dal maggior tasso d’interesse lordo.

Vediamo in dettaglio quali sono i migliori depositi bancari per investire oggi.

Migliori depositi bancari per investire

Conto Corrente Freedom One è un conto corrente Mediolanum ma che offre un alto livello di remunerazione abbinando l’operatività bancaria illimitata. In effetti, se il Cliente decide vincolare le somme in un Deposito a Tempo a 12 mesi, potrà usufruire di un tasso d’interesse lordo annuo del 2,50%.

Il conto è a zero spese ed è consentita l‘estinzione anticipata ogni 3 mesi: questo vuol dire che puoi cominciare ad utilizzare il tuo denaro prima della scadenza del vincolo.

Scopri il Conto Corrente Freedom di Mediolanum

Il Conto Deposito Che Banca! prevede un tasso lordo del 2,20% (netto 1,76%) a 12 mesi, senza spese extra ma con l’imposta di bollo di 30,00€ a carico del cliente. E’ consentita l’estinzione anticipata con perdita degli interessi maturati al tasso base dell’1,00%.

Occorre avere un conto corrente associato, perciò dovrai aprire il Conto Corrente CheBanca!. Tuttavia, questo non rappresenta una spesa extra, visto che si tratta di un conto a zero spese e senza imposta di bollo.

Scopri Conto Deposito CheBanca!

CashPark è l’opzione attivabile nel proprio conto corrente Fineco, che prevede un tasso del 2,00% lordo a 12 mesi (netto 1,60%). Questo conto prevede il pagamento dell’imposta di bollo (34,20 euro all’anno); prevede l’apertura di un conto corrente associato e l’estinzione anticipata con perdita degli interessi maturati al tasso base dell’1,00%.

Utilizzate il comparatore gratuito per analizzare altre offerte, mettendo a confronto tutti i conti deposito e scegliendo quello che meglio risponde alle vostre esigenze.

Confronta Conti Deposito

Commenti Facebook: