DAZN gratis con Mediaset: come guardare la seria A e B con l’abbonamento Premium

La stagione sportiva 2018/2019 è già iniziata ma solo a partire dalle prossime settimane entrerà davvero nel vivo. La principale novità, dal punto di vista televisivo e della trasmissione degli eventi in diretta, è rappresentata da DAZN, la nuova piattaforma di streaming del gruppo Perform. Ecco come vedere DAZN gratis con Mediaset Premium. 

DAZN presenta un prezzo di listino di 9,99 Euro al mese con primo mese gratis

Con l’inizio della stagione sportiva 2018/2019 la piattaforma Mediaset Premium non può più contare sui diritti di trasmissione delle partite di Serie A e della  Champions League.  Se per la Champions League è necessario attivare una delle offerte Sky per seguire le partite, per la Serie A c’è la possibilità di seguire gratis alcune delle partite grazie a DAZN, la nuova piattaforma di streaming del gruppo Perform.

I clienti Mediaset Premium che avevano attivato il pacchetto Calcio, infatti, hanno la possibilità di accedere gratuitamente ai contenuti offerti da DAZN. Per accedere alla piattaforma di streaming come cliente Mediaset Premium, e quindi senza costi aggiuntivi, è necessario registrarsi a DAZN con il codice di accesso ricevuto via e-mail oppure disponibile nella propria Area Clienti.

Il sistema è molto semplice e rapido e permette, in pochi minuti, di attivare l’abbonamento gratuito a DAZN. E’ importante specificare che tutti i contenuti offerti da DAZN non saranno disponibili sul digitale terrestre. Per poter guardare gli eventi sportivi disponibili in esclusiva sulla piattaforma di streaming sarà, infatti, necessario utilizzare una connessione ad Internet e le app ufficiali di DAZN stessa (o un browser web per collegarsi al sito ufficiale).

Ricordiamo che, per tutti i clienti, DAZN è disponibile con un mese di prova gratuita e l’abbonamento può essere disattivato in qualsiasi momento, senza costi aggiuntivi. Il funzionamento della piattaforma è molto simile a Netflix per la libertà concessa all’utente nel registrarsi e attivare e disattivare il proprio abbonamento. Il costo di listino dell’abbonamento a DAZN è di 9,99 Euro al mese con la possibilità di utilizzare lo stesso account su più schermi.
Scopri l’offerta di DAZN

Cosa offre DAZN

Il debutto di DAZN in Italia è stato in chiaroscuro. Le prime due giornate di campionato, infatti, sono state accompagnate da diverse polemiche a causa dei problemi dello streaming, spesso funzionante a scatti o con un grosso ritardo. Già nell’ultimo week end la situazione è migliorata grazie a nuovi investimenti di Perform sulla piattaforma che, di certo, continuerà ad offrire un servizio migliore nel corso del prossimo futuro.

Ricordiamo che DAZN trasmette in esclusiva tre partite del campionato di Serie A per ogni giornata. Dopo la pausa per le nazionali, le giornate di Serie A inizieranno a seguire la loro struttura “standard” e DAZN trasmetterà l’anticipo serale del sabato, il match delle 12.30 della domenica ed un terzo match, sempre la domenica, alle 15.

L’offerta di DAZN non si limita alla Serie A. Gli appassionati di calcio, infatti, possono accedere a DAZN per guardare tutte le partite della Serie B, un campionato sempre molto emozionante che coinvolge tante città e squadre molto importanti, e tante partite di calcio estero.

Su DAZN, ad esempio, sono disponibili le partite della Liga spagnola e della Ligue 1 francese oltre alla Copa Libertadores, la principale competizione del calcio sudamericano sempre molto affascinante. In programmazione ci sono anche la Coppa d’Africa e la FA Cup. L’offerta di DAZN include anche il campionato americano di hockey su ghiaccio, ovvero la NHL, il baseball americano con le partite di MLB, le gare del Worl Rally Championship (WRC) e molti eventi di mixed martial arts.

Commenti Facebook: