Dalle case smart alle smart auto: diminuisce il costo delle assicurazioni

Tecnologia avanzata e dispositivi intelligenti fanno scendere il prezzo delle assicurazioni. Il nuovo trend arriva direttamente dall’America ed ispira la costruzione di case ed appartamenti smart con la finalità di ridurre il rischio di incidente. Oggigiorno la presenza di dispositivi hi-tech è essenziale per stabilire il costo delle polizze casa e delle polizze auto: se il bene è smart costano meno.

assicurazioni
Prevenire un incidente auto o domestico grazie alla tecnologia avanzata

Possedere una smart auto così come case smart significa pagare meno le assicurazioni. Più la tecnologia applicata al bene è avanzata più le compagnie di assicurazione rilevano una diminuzione del rischio incidente ed applicano un premio minore. La novità arriva dall’America dove la costruzione di case hi-tech sta spopolando e permette di risparmiare fino al 15% su una polizza.

Termostati intelligenti, alta tecnologia contro i furti, dispositivi a prevenzione del rischio sismico e d’incendio: tutto fa brodo se l’assicurazione diminuisce, e lo stesso vale per le polizze auto. Acquistare un’auto smart, dotata di dispositivi idonei a ridurre il rischio incidente significa pagare meno le assicurazioni.

Tra i parametri presi in considerazione dalle compagnie per stabilire il prezzo dell’Rc auto c’è infatti la sicurezza del veicolo.Questa è data dalla presenza della seguente tecnologia nonché dal punteggio ottenuto dall’auto in sede di crash test:

  • radar anti-collisione;
  • controllo della stabilità;
  • ABS;
  • controllo della trazione;
  • EBD

Confronta preventivi RC auto

Commenti Facebook: