Dai vita ai tuoi progetti con Edison Pulse

Dallo scorso 15 gennaio è possibile proporre un’idea per partecipare al cambiamento con Edison Pulse, nato per promuovere e sostenere le iniziative di sviluppo imprenditoriale e sociale sul territorio. Due le categorie per i progetti: Energia e Sviluppo del Territorio. Il progetto si sviluppa in coerenza con il concorso internazionale EDF Pulse del Gruppo EDF di cui Edison è parte.

Edison-Pulse
In palio 100.000 euro e il supporto di un team di esperti

Edison Pulse rappresenta un ulteriore passo avanti da parte di Edison ed Edison Energia in direzione della progettazione a valore condiviso, alla ricerca delle migliori soluzioni per integrare conoscenze, capacità e infrastrutture per rispondere efficacemente ai bisogni locali.

La categoria Energia riguarda studi e soluzioni progettuali per favorire l’accesso e la gestione di nuove forme di produzione, accumulo e consumo di energia e le buone pratiche di sostenibilità per quei territori e distretti produttivi che ne sono ancora sprovvisti.
Scopri Luce Prezzo Fisso di Edison
La categoria Sviluppo del Territorio fa invece riferimento riferimento ad iniziative condivise di mitigazione degli impatti dell’attività della filiera energetica e valorizzazione delle opportunità che ne derivano, con le migliori ricadute in termini economici e socio-culturali per il territorio.

Edison Pulse arriva dopo il successo dello scorso anno di Edison Start, con 841 progetti presentati, 60.000 voti ricevuti dalla community online, 4 milioni di visualizzazioni e 26.000 condivisioni di contenuti via web. Tre i progetti vincitori (Greenrail, la traversa ferroviaria ecosostenibile, Fiori di campo, percorsi di turismo etico, e Park Smart, innovativo sistema di gestione dei parcheggi).

In palio con Edison Pulse ci sono 100.000 euro e il supporto di un team di tutor specialisti per la realizzazione dei progetti. Anche chi non propone una sua iniziativa potrà votare e condividere i propri progetti preferiti.

Commenti Facebook: