Da novembre arriva la connessione LTE di TIM: ecco le prime offerte

Come abbiamo visto proprio oggi per Vodafone, anche la compagnia telefonica nazionale TIM annuncia l’imminente arrivo della nuova rete 4G e lo fa con una pagina dedicata presente sul proprio Internet ufficiale.

Confronta tariffe Internet mobile

Anche nel caso di Telecom Italia Mobile, saranno poche le città che potranno sfruttare fin da subito l’LTE: Roma, Milano, Torino e Napoli sono i primi centri dove verranno lanciate le tariffe dati super veloci, che consentiranno di raggiungere velocità di ben 100 Mbps in download e 50 Mbps in upload. Prestazioni, queste, che daranno del filo da torcere anche alle normali tariffe ADSL per la casa.

Le nuove chiavette Internet e i tablet compatibili con le reti 4G di TIM arriveranno a partire dal 7 novembre. Entro la fine dell’anno, secondo quanto annunciato dalla stessa società sul comunicato ufficiale, l’LTE verrà esteso in oltre 20 città e successivamente coprirà il territorio nazionale.

Telecom Italia, inoltre, ricorda di aver investito 1,2 miliardi di euro per l’acquisizione delle frequenze a 800, 1800 e 2600, ribadendo il suo impegno nella realizzazione di nuove reti che possano offrire servizi sempre più evoluti tecnologicamente, per venire incontro alle esigenze dei consumatori e alla sempre maggiore richiesta di Internet mobile, attraverso l’uso di smartphone, tablet e Internet Key.

Ecco le prime offerte LTE che verranno lanciate dal 7 novembre con TIM:

  • Ultra Internet Pack 4G (chiavetta LTE inclusa): 1 anno di Internet senza limiti di tempo (20 GB al mese a velocità massima) e TIM Cloud Special Edition inclusa (200 GB di spazio) al costo di 349 euro;
  • Tutto Tablet Ultra 4G: Tablet Samsung Galaxy Tab 8.9, Internet fino a 20 GB al mese a velocità massima, TIM Cloud Special Edition, servizi Cubomusica, Cubovision e Cubolibri, il tutto a 45 euro al mese per 30 mesi;
  • Tutto Internet Ultra 4G: chiavetta Internet, connessione senza limiti di tempo fino a 20 GB al mese a velocità massima e TIM Cloud Special Edition a 34 euro al mese per 24 mesi;
  • Internet 4G (senza dispositivo abbinato): Internet senza limiti di tempo fino a 20 GB a velocità massima e TIM Cloud Special Edition a 35 euro al mese.

Nei prossimi giorni verranno svelate anche le nuove opzioni LTE TIM per gli smartphone.

Commenti Facebook: