Da GDF SUEZ 100 milioni per le startup

100 milioni di euro: questo è l’ammontare del nuovo fondo GDF SUEZ New Ventures, destinato a offrire finanziamenti da parte di GDF SUEZ verso le startup innovative. L’utility prosegue quindi il suo impegno verso le nuove realtà produttive di tutto il mondo (con particolare attenzione verso Europa, Nord America, Asia ed Israele) per l’innovazione e lo sviluppo di attività in un settore energetico in piena trasformazione.

Sede-GDF-Suez
E per le imprese che superano il processo di selezione c'è anche la possibilità di una partecipazione azionaria

I settori interessati dal nuovo fondo – che sarà diretto da Jean-Louis Blanc, membro del Comitato Esecutivo di GDF SUEZ e Direttore Commerciale per l’Innovazione del gruppo – sono relativi al controllo energetico e gestione del carico; città, territori e mobilità; comfort interno; produzione di energia decentralizzata e stoccaggio.

Il sostegno verso le start-up portatrici di valore e d’innovazione, dalle nuove tecnologie ai modelli di business, può addirittura concretizzarsi in una partecipazione azionaria di minoranza di GDF SUEZ nelle start-up selezionate.

L’attenzione, infatti, è rivolta soprattutto alle nuove imprese in cerca di un partner industriale che possa permettere loro di testare l’applicazione operativa delle proprie innovazioni: sarà necessario, però, superare i rigorosi processi di selezione della multiutility.
Scopri le tariffe di GDF SUEZ Energie
Da sempre GDF SUEZ opera verso l’innovazione e le nuove tecnologie: è di pochi mesi fa l’inaugurazione di energYnnovation, il progetto di “social energy” del gruppo per favorire la condivisione di proposte e soluzioni innovative nel campo dell’energia.

Commenti Facebook: