Creval supera gli stress test: investire con il conto deposito è conveniente

Il Gruppo Credito Valtellinese, che recentemente ha superato gli stress test della BCE a pieni voti, propone un conto deposito con un tasso d’interesse molto interessante, che però scade a breve. Parliamo del Conto InCreval, che offre un 1,90% a 24 mesi, senza spese extra e consentendo la capitalizzazione degli interessi ogni 3 mesi. Queste condizioni sono valide fino a domani, 30 ottobre 2014.

stress test, investire con creval
Investire con il Credito Valtellinese è sicuro e conveniente

Nei recenti stress test della BCE – dove sono state bocciate MPS e Carige insieme ad altre 23 banche europee, il Gruppo Credito Valtellinese è uscito con buoni risultati, con 50 milioni di capitale in eccesso.

Al riguardo Miro Fiordi, Amministratore delegato del Credito Valtellinese, ha commentato: «Abbiamo superato a pieni voti un esame molto severo che, nell’ultimo anno, ci ha richiesto un grande impegno, sfociato a giugno nell’aumento di capitale di 400 milioni pienamente riuscito».

«Per l’Italia sono stati ipotizzati ancora tre anni di recessione – continua Fiordi – e questi esami sono serviti a capire se la banca sia in grado di reggere a tali eventuali scossoni. È un esercizio teorico ma c’è da augurarsi che non sia corretta la previsione di così lunga recessione, altrimenti per il nostro Stato potrebbero esserci problemi di natura sociale».

Investire con il Creval è sicuro: fino a domani si può ottenere un buon rendimento

I risultati della BCE dimostrano, quindi, quanto sia sicuro investire con i prodotti del Credito Valtellinese. A proposito, domani c’è una scadenza che vale la pena considerare se si è alla ricerca di un investimento semplice e sicuro.

Si tratta del ContoInCreval, il conto deposito di Credito Valtellinese a zero spese.

Con questo prodotto d’investimento, è possibile vincolare i propri risparmi per 6, 12, 18 o 24 mesi ad un tasso d’interesse che si colloca attualmente tra i più convenienti del mercato, e cioè:

  • Vincolo 6 mesi: 1,00%
  • Vincolo 12 mesi: 1,25%
  • Vincolo 18 mesi: 1,75%
  • Vincolo 24 mesi: 1,90%

Con il ContoInCreval si può investire da 5.000 € a 200.000 € per ogni conto deposito, e aprire fino a 5 conti intestati alla medesima persona o in cointestazione. Un ulteriore vantaggio è che gli interessi vengono capitalizzati ogni 3 mesi.

Si tratta, inoltre, di un conto deposito a zero spese: il cliente non deve sostenere alcun onere per l’apertura, gestione o chiusura del conto; spetta al investitore pagare unicamente l’imposta di bollo proporzionale prevista dalla legge.

Scopri il ContoInCreval

Per sapere se il ContoInCreval è quello che meglio si adatta alle vostre esigenze, vi invitiamo a consultare il nostro comparatore gratuito ed indipendente per i conti deposito, che consente di individuare rapidamente il conto deposito che meglio risponde alle proprie esigenze.

Confronta Conti Deposito

Commenti Facebook: