Credito Valtellinese: tre eventi da non perdere in questi giorni

Il Credito Valtellinese non solo propone prodotti bancari molto convenienti, quali un conto corrente completamente gratuito e un conto deposito con un tasso d’interesse tra i più elevati del mercato. La banca organizza spesso eventi e incontri d’interesse per tutta la comunità, così come dibattiti e convegni che toccano argomenti d’attualità nel settore delle banche, l’economia, la famiglia e l’educazione. Ecco, per esempio, tre eventi da non perdere che si terranno entro i prossimi giorni.

credito valtellinese, offerte e prodotti
Numerosi sono gli eventi organizzati dal Credito Valtellinese per tutta la comunità

Se vi trovate nelle vicinanze di Milano e Como, vi presentiamo tre eventi organizzati dalla Fondazione Gruppo Credito Valtellineseche possono essere di molto interesse per la comunità.

Primo incontro del ciclo “Come si fa a vivere?”

Il prossimo lunedì 26 maggio 2014 alle ore 21 presso la Camera di Commercio, Auditorium G. Scacchi di Como (Via Parini, 16), il Centro culturale Paolo VI, la Fondazione Gruppo Credito Valtellinese e la Compagnia delle Opere di Como organizzano un ciclo di incontri dal titolo “Come si fa a vivere?“, dedicato ai temi dell‘economia, della famiglia e dell’educazione.

Il primo incontro affronterà la crisi attuale non con un’analisi tecnica, “per esperti”, ma a partire dal giudizio che nasce dalla storia e dall’esperienza di chi l’affronta quotidianamente.

Intervengono Simona Beretta (docente di Politica Economica Università Sacro Cuore di Milano) e Miro Fiordi (amministratore delegato Credito Valtellinese); modera Attilio Briccola, imprenditore.

L’ingresso è libero. Per informazioni è possibile scrivere a segreteria@ccpaolosesto.it o chiamare il numero 3318573594.

Alfredo Ildefonso Schuster: uomo dei nostri giorni

A Milano, martedì 27 maggio 2014 alle ore 15.30, presso il Palazzo delle Stelline, Sala Bramante (Corso Magenta 62) si terrà un dibattito pubblico sul Cardinale Schuster.

A 60 anni dalla morte l’Istituto Missionarie del Sacerdozio Regale di Cristo, fondato dal Cardinale Schuster nel 1945 insieme ad Ezia Fiorentino, propone un Docufilm, sponsorizzato da Fondazione Gruppo Credito Valtellinese, che ripercorre la figura e l’azione di Alfredo Ildefonso Schuster, arcivescovo di Milano dal 1929 al 1954.

Per presentare al pubblico il documentario inedito si svolgerà un dibattito dedicato specificatamente alle analogie che legano gli anni dell’immediato dopoguerra alla crisi attuale. Ad intervenire, ci saranno:

  • Ing Aldo Fumagalli Romario, Vice Presidente del Credito Valtellinese;
  • Sua Eccellenza Monsignor Mario Delpini, Vicario Generale dell’Arcidiocesi di Milano;
  • Prof Rodolfo Helg, Direttore della Scuola di Economia e Management, LIUC – Università Carlo Cattaneo;
  • Prof Gianfranco Rebora, Ordinario di Organizzazione e Gestione Risorse Umane, LIUC – Università Carlo Cattaneo;
  • Monsignor Ennio Apeciti, Responsabile Ufficio Cause dei Santi, Arcidiocesi di Milano.

Durante l’incontro, moderato dalla giornalista Annamaria Braccini, verranno proiettati stralci del Docufilm e verrà allestita una mostra fotografica a pannelli sulla vita del Cardinale.

Le imprese, le banche italiane e l’Europa

Un ciclo di convegni della Fondazione Credito Valtellinese, che si terrà il martedì 3 giugno 2014 alle ore 17.45 fino alle 19.30, presso la Sala Assemblea di Unindustria Como (Via Raimondi 1).

Il Ciclo Fondazione 2014 parte con la presentazione del Prof. Angelo Palma, Presidente Fondazione Gruppo Credito Valtellinese, con la moderazione del Dott. Alberto Orioli, Vice-Direttore il Sole 24 Ore.

Interverranno il Prof. Alberto Quadrio Curzio, Professore emerito di Economia Politica Università Cattolica di Milano e Vicepresidente Accademia Nazionale dei Lincei, e il Prof. Mauro Magatti, Professore Ordinario di Sociologia dell’Università Cattolica di Milano.

Ingresso gratuito.

Per info:  Fondazione Gruppo Credito Valtellinese, telefono 0342.522.645/627; E-mail: fondazione@creval.it

I prodotti bancari InCreval

ContoInCreval è un Conto Corrente o Conto Deposito del Gruppo bancario Credito Valtellinese che non prevedono spese e offrono un’alta operatività e elevato rendimento, rispettivamente. Il conto corrente è gratuito: zero canone, senza bollo e senza spese di registrazione delle operazioni.

Scopri il ContoInCreval

Con il conto deposito invece è possibile scegliere di vincolare i propri risparmi per 6, 12, 18 o 24 mesi ad un tasso d’interesse tra i più convenienti del mercato, ovvero fino a 2,75% per i vincoli a 24 mesi. Per comprendere meglio se questi prodotti sono i più convenienti secondo le proprie esigenze, consigliamo di utilizzare il nostro comparatore gratuito ed indipendente di conti correnti e conti deposito.

Confronta Conti Correnti

Commenti Facebook: