Costo gas Milano, migliori offerte per risparmiare

Le famiglie che abitano in Lombardia hanno una spesa annua di gas piuttosto inferiore rispetto una famiglia meridionale. Tuttavia, coloro serviti in maggior tutela pagano comunque di più rispetto quelli che hanno passato al mercato libero. In effetti, con le offerte del mercato libero si possono risparmiare circa 200 euro all’anno. Con l’aiuto del comparatore gratuito di SosTariffe.it, abbiamo individuato le migliori tariffe gas per risparmiare in Lombardia.

migliori offerte gas a milano
A Milano risparmi 200 euro sul gas passando al mercato libero

In Italia la bolletta del gas è tra le più salate d’Europa, almeno per i clienti ancora in Maggior Tutela, ovvero che non hanno mai cambiato fornitore gas sin dal 2003. In effetti, SosTariffe.it ha già dimostrato in diverse occasioni che passare al mercato libero conviene in tutta Italia.

Attualmente, secondo i risultati del nostro studio, le Regioni dove si verifica la maggior convenienza con il mercato libero del gas sono la Lombardia e il Friuli-Venezia Giulia.

Nel caso particolare della Lombardia, abbiamo voluto capire quanto spende una famiglia a Milano e quali sono le offerte gas più convenienti; così abbiamo effettuato una piccola indagine con l’ausilio del comparatore di tariffe gas di SosTariffe.it.

Abbiamo analizzato il consumo a Milano di una coppia con due figli che vivono in un’abitazione di almeno 150 mq e ha un consumo di 2.050 m3/anno.

Con questi parametri, abbiamo visto che la spesa annua oggi per chi è servito in Maggior Tutela in Lombardia è di 1.714,78 euro. In più, abbiamo osservato che con le tariffe del mercato libero è possibile risparmiare fino a 200 euro circa all’anno.

Migliori tariffe gas per risparmiare in Lombardia

Nella nostra indagine la tariffa gas più conveniente è stata E-Light Gas di Enel Energia, con la quale si spende all’anno 1.517 euro, risparmiando 200 euro circa. Si tratta di una tariffa a prezzo bloccato per un anno, attivabile solo online dai nuovi clienti Enel.

Vai a E-Light Gas

Seconda nell’elenco si colloca energia 3.0 di GDF SUEZ Energie, una tariffa dual fuel (luce e gas in un’unica bolletta), attivabile solo online e a prezzo bloccato per 24 mesi. Con quest’offerta, la famiglia dell’esempio paga 1.531 euro all’anno, risparmiando 184 euro sul gas (e altri 50 euro circa sulla luce).

Acea Unica Gas 2+2 è l’offerta gas e luce di Acea Energia che prevede il prezzo bloccato per 1 anno e offre, in promozione, due mesi di fornitura gratis. Con questa tariffa, la famiglia a Milano spende 1.555 euro all’anno, con un risparmio di 160 euro rispetto la tariffa AEEG. Un’altra tariffa Acea Energia conveniente è Acea Rapida, con la quale la famiglia dell’esempio risparmia 135 euro all’anno.

Web Gas di Edison Energia consente a questo profilo di pagare 118 euro all’anno in meno rispetto la tariffa a Maggior Tutela, mentre ENERclick gas di ENERcom offre 108 euro di risparmio.

Infine, con Prezzo Netto Natura Gas di Hera Comm, la famiglia dell’esempio paga 83 euro circa in meno all’anno, e riceve un’assicurazione per la casa gratis per 1 anno.

Continua a vedere le migliori tariffe gas del Mercato Libero direttamente sul nostro portale.

Confronta Tariffe Gas

Commenti Facebook: