Costo elettricità in Sicilia, miglior tariffa luce per risparmiare

In Sicilia il costo dell’energia elettrica è più elevato rispetto altre Regioni dell’Italia. Tuttavia, con le tariffe energia elettrica del Mercato Libero si può risparmiare fino a 150 euro all’anno, a seconda dei propri consumi e condizioni contrattuali. Nei casi di consumo annuo di 3.900 kWh, ad esempio, con E-Light di Enel è possibile risparmiare 68 euro all’anno. A continuazione, SosTariffe.it vi presenta la miglior tariffa luce per risparmiare in Sicilia.

Tariffe Luce per risparmiare in Sicilia

migliori tariffe luce per risparmiare

Circa 5.000.000 di persone abitano in Sicilia, ovvero l’8% della popolazione italiana. Per aiutare queste persone che pagano una bolletta della luce più salata rispetto altre regioni italiane, SosTariffe.it ha eseguito una piccola e semplice indagine con l’obiettivo di identificare le tariffe energia elettrica del mercato libero che offrano un risparmio rispetto la tariffa a maggior tutela, quella che pagano coloro che non hanno mai cambiato fornitore sin dalla liberalizzazione del settore.

In questo studio abbiamo impostato il nostro comparatore con i seguenti dati: tariffe residenziali; abitano a casa 4 persone, con lavastoviglie, lavatrice, frigorifero, e condizionatore; consumo annuo di 3.900 kWh, ripartito 40% ore agevolate -notte e weekend- e 60% giorno; potenza contrattuale di 3 kW e Palermo come città di residenza.

Con questi dato abbiamo osservato che la tariffa a maggior tutela prevede un costo annuo di 910.93 €. La miglior tariffa luce del mercato libero in questa situazione è E-Light di Enel Energia, e consente un risparmio di circa 68 euro all’anno. Vediamola in dettaglio.

E-Light di Enel Energia

E-light è la tariffa energia elettrica di Enel Energia che prevede il prezzo bloccato della componente relativa al costo dell’energia (PE) a 0.063 €/khw per 12 mesi.

Questa tariffa monoraria con i parametri sopramenzionati costa all’anno circa 842 euro, i quali rappresentano un risparmio rispetto la tariffa a Maggior Tutela di 68,25 euro.

Con questa tariffa è possibile consultare la bolletta online e di pagare tramite RID bancario.

Offerta valida fino al 06/06/2013.

Vai a E-Light di Enel

Utilizza il nostro comparatore per mettere a confronto tutte le migliori tariffe energia elettrica e trovare quella che meglio si adatta alle tue esigenze.

Confronta Tariffe Energia Elettrica

Commenti Facebook: