Costo dell’energia elettrica: due tariffe luce per risparmiare

Nel 2014 l’Autorità ha stabilito un aumento della luce pari allo 0,7%; tuttavia, il rincaro colpisce solo chi è servito in maggior tutela. Per questo motivo, conviene passare al mercato libero, dove i costi dell’energia elettrica sono più bassi e si può risparmiare circa il 7% della spesa energetica annua, ovvero più di 100 euro all’anno. Ecco due tariffe luce per abbattere il costo dell’energia elettrica.

come risparmiare sulla bolletta della luce
Risparmiare sulla luce è possibile: basta attivare l'offerta più conveniente

Dopo il recente aumento in bolletta luce deciso dall’AEEG, è ancora più conveniente attivare una tariffa energia elettrica del mercato libero, con le quali si può risparmiare circa il 7% su base annua.

Per identificare facilmente le migliori tariffe luce per ridurre il costo dell’energia elettrica, SosTariffe.it offre all’utenza il suo comparatore gratuito ed indipendente di tariffe energia elettrica. Ecco due tariffe luce per abbattere il costo dell’energia elettrica.

E-Light di Enel Energia

Attualmente, la tariffa luce più conveniente per le famiglie è E-Light di Enel Energia. Con questa tariffa, una famiglia di 3 persone (consumo annuo 4.300 kWh) potrebbe risparmiare circa 72 euro all’anno.

Si tratta di una offerta luce a prezzo bloccato, disponibile solo i nuovi clienti Enel; per il pagamento delle bollette occorre un conto corrente perché è necessario domiciliare l’utenza.

Amica Web Flat di Illumia

Un’altra tariffa luce molto conveniente per la famiglia dell’esempio è, secondo i risultati del comparatore, Amica Web Flat di Illumia.

Anche quest’offerta prevede il prezzo dell’energia bloccato per 12 mesi, e consente alla famiglia del nostro esempio un risparmio di 70 euro all’anno. Con Illumia è possibile abbonare le bollette anche tramite bonifico o bollettino postale.

Ricordiamo che queste cifre possono essere maggiori o minori a seconda dei consumi e il profilo dei clienti.

Per adattare questo studio alle vostre esigenze particolari, rimandiamo al nostro comparatore gratuito ed indipendente.

Confronta Tariffe Energia Elettrica

Commenti Facebook: