Costo assicurazione moto 600

Qual è il costo dell’assicurazione moto 600? Il prezzo delle assicurazioni per le due ruote varia in base al modello, al marchio, alla cilindrata e ai cavalli. Tuttavia entrano in gioco anche altri fattori, come la classe di merito e la residenza del conducente. Per visualizzare in ordine di prezzo i preventivi Rc moto basta utilizzare questo motore di ricerca online eseguire i nostri consigli di risparmio.

Preventivi Rc moto in ordine di prezzo e consigli di risparmio

Conoscere con esattezza il costo del’assicurazione moto 600 per il tuo modello è più semplice online. Grazie ai motori di ricerca assicurazioni infatti, inserendo pochi dati visualizzi subiti i preventivi Rc moto più economici per la due ruote indicata. Il trovare una polizza super conveniente però non si basa solo sul prezzo, perché la copertura deve essere completa e la compagnia assicurativa affidabile, specie in sede di risarcimento.

Seguono i nostri consigli di risparmio, da mettere in pratica prima di confrontare le offerte.
Confronta assicurazioni moto

Consigli di risparmio sul costo assicurazione moto 600

Dicevamo dell’utilizzo dei motori di ricerca come strumenti per scovare i prezzi e le offerte delle migliori compagnie. Lo scopo e l’interesse di ogni motociclista comunque, è non solo quello di risparmiare sulla polizza base, ma anche su garanzie accessorie importanti come la tutela del conducente o la garanzia furto-incendio, e di sfruttare tutte le agevolazioni statali possibili per abbassare ancora di più il prezzo della polizza.

Notoriamente i preventivi Rc moto sono più alti di quelli relativi all’assicurazione auto, e più elevata è la potenza del veicolo, più salato sarà proporzionalmente il premio finale. Fortunatamente esistono alcuni escamotage da mettere in pratica facilmente, eccoli elencati:

  • NON FARTI SCAPPARE LE OFFERTE FAMILY&FRIENDS: Compagnie assicurative come Con.Te e  Direct Line, eletta di recente come miglior assicurazione per il rapporto qualità-prezzo, fanno offerte esclusive per chi assicura un secondo veicolo in famiglia, garantendo sconti dal 5% al 20% in applicazione dello sconto web e a titolo di premio fedeltà. Tali sconti si applicano all’assicurazione moto 600 base e alle garanzie accessorie.
  • USUFRUISCI DELLA LEGGE BERSANI: Se il costo assicurazione moto 600 è troppo elevato per colpa di una classe di merito svantaggiata, sfruttando la Legge Bersani puoi ereditare la classe più favorevole attribuita ad un membro del tuo nucleo famigliare. I requisiti per usufruire del beneficio sono i seguenti: in famiglia deve fare ingresso una moto nuova o usata mai assicurata in quello stesso nucleo e il soggetto che trasferisce la posizione assicurativa conveniente deve essere intestatario di 2 moto in famiglia.
  • RISPARMIA SULLE GARANZIE ACCESSORIE: Prima di chiedere preventivi Rc moto più garanzia furto-incendio, assicurati di avere un luogo di ricovero per il veicolo, ad esempio un garage o box privato. Chi non ne possiede uno e parcheggia la moto su suolo pubblico infatti paga di più perché il rischio di sottrazione è più elevato. Scegli la guida esclusiva della moto, la guida libera è più costosa. Più in generale, scegli poche garanzie accessorie indispensabili, come la tutela del conducente e la garanzia furto incendio come mostrato nelle nostre combinazioni di assicurazione moto+garanzie. 
  • SCEGLI L’ASSICURAZIONE MOTO 600 SOSPENDIBILE: Perché pagare una polizza moto per tutto l’anno se utilizzi la due ruote solo pochi mesi, magari d’estate? L’opzione assicurazione annuale sospendibile ti da la possibilità di interrompere la copertura senza perdere il premio pagato.

Preventivi Rc moto online: la soluzione giusta in un click

Oggi non serve spostarsi da casa per scovare il miglior costo assicurazione moto 600. Stop ai giri in agenzia… i motociclisti internauti sfruttano i motori di ricerca preventivi Rc moto online. SosTariffe.it ad esempio mette a disposizione un utilissimo comparatore, che in pochi secondi svelerà le tariffe più basse e le polizze più complete: ecco come utilizzarlo.

  1. collegati al comparatore cliccando il bottone qui sotto;
    Confronta preventivi RC moto
  2. inserisci nei campi vuoti le tue generalità e le informazioni sulla moto e sulla posizione assicurativa precedente;
  3. visualizza le offerte moto in ordine di prezzo e le coperture incluse;
  4. scegli l’assicurazione che fa per te, acquistala subito in tutta sicurezza o salva il preventivo inserendo la tua e-mail.

Commenti Facebook: