Cosa fare se si hanno problemi con l’offerta Absolute ADSL?

Una delle tariffe più diffuse per quanto riguarda l’ADSL di casa è Absolute ADSL di Infostrada, un’offerta che, già in passato, ha convinto tanti clienti. Vediamo però cosa fare se si hanno problemi con l’offerta Absolute ADSL. 

Come comportarsi quando si hanno problemi con Absolute ADSL di Infostrada

L’offerta Absolute ADSL è una tariffa indicata per chi necessita di una connessione ADSL senza limiti (la velocità massima in download è pari a 20 Mega) senza aver bisogno di chiamate completamente gratuite dal telefono di casa. Tale offerta, infatti, prevede ADSL e chiamate verso tutti (mobili e fissi nazionali e fissi di Europa Occidentale, USA e Canada) senza limiti ma con scatto alla risposta di 18,15 centesimi di Euro, rischiando di far aumentare il canone mensile in modo significativo per gli utenti che effettuano molte chiamate.

La presenza di problemi di connettività alla rete Infostrada possono diventare molto seri per chi ha scelto Absolute ADSL. Ricordiamo che per verificare l’effettiva velocità di navigazione della linea ADSL è possibile sfruttare lo speed test di SosTariffe.it che consente anche di effettuare una comparazione tra la propria tariffa e le offerte attualmente disponibili sul mercato.

Per problemi di natura tecnica, oltre a contattare l’assistenza di Infostrada, è opportuno valutare il corretto funzionamento del router e, se utilizzata, della rete Wi-Fi. Alcuni problemi di connettività potrebbero, infatti, dipendere dalla rete Wi-Fi. In tal caso è consigliabile collegare il PC o il notebook al modem tramite cavo ethernet e provare ad effettuare, nuovamente, il test ADSL di SosTariffe.it.
Fai lo Speed Test subito! 

Un abbonamento con chiamate illimitate senza scatto alla risposta con Infostrada

Nel caso in cui il problema legato ad Absolute ADSL sia la presenza dello scatto alla risposta da 18,15 centesimi per ogni chiamata effettuata da casa è possibile optare per il passaggio al piano All Inclusive Unlimited di Infostrada che elimina lo scatto alla risposta.

Scopri All Inclusive Unlimited di Infostrada

Cambiare operatore per navigare senza limiti e senza problemi

Il cambio operatore può risultare una scelta valida per il cliente interessato a conservare il proprio numero di telefono risolvendo, nello stesso tempo, i problemi con la connessione ad internet. Grazie al comparatore per le offerte ADSL di SosTariffe.it è infatti possibile valutare, in modo completo, tutte le proposte del mercato identificando la migliore tariffa disponibile.
Confronta le migliori offerte ADSL

Come recedere da Absolute ADSL

Se i problemi con Absolute ADSL sono irrisolvibili, una soluzione drastica ma efficace per chi vuole ripartire da zero è il recesso. Per recedere da Absolute ADSL di Infostrada è sufficiente inviare una disdetta scritta tramite lettera raccomandata A.R. e preavviso di almeno 30 giorni all’indirizzo “WIND Telecomunicazioni S.p.A. – Servizio Disdette – Casella Postale 14155 – Ufficio Postale Milano 65 – 20152 Milano MI” allegando una copia del documento di identità e specificando se si desidera o meno la riattivazione del servizio con Telecom Italia. Entro 30 giorni la linea sarà disattivata.

Se siete interessati alla tariffa Absolute ADSL di Infostrada e volete saperne di più vi rimandiamo al box che trovate nel corpo dell’articolo. Qui potrete lasciare il vostro numero di telefono per essere richiamati, gratuitamente e senza alcun impegno, e scoprire quindi tutti i dettagli di questa promozione di Infostrada.

Commenti Facebook: