Cosa è e come funziona Vodafone Shake?

Ottime notizie per i clienti Vodafone Italia che hanno meno di 30 anni: attraverso l’app My Vodafone, infatti, sarà possibile accedere alla rinnovata funzionalità Shake, che offre chiamate, sms e Internet aggiuntivi da implementare sul proprio tariffario.

Cosa è e come funziona Vodafone Shake
La funzione che offre minuti, sms e Internet in più a 1 euro "shakerando" lo smartphone

Con Shake, infatti, gli under 30 potranno aumentare minuti, messaggi e GB anche dopo il superamento delle soglie a disposizione del proprio piano, con una spesa minima, 1 o 2 euro appunto. Il funzionamento è semplice e davvero originale: una volta superato il limite previsto dall’offerta Under 30, basterà accedere dall’app My Vodafone alla funzione Shake tramite il pulsante dedicato, “shakerare” il proprio smartphone (scuotendolo proprio come uno shake). I costi sono i seguenti:

  • Shake 500 MB (1 euro): 500 MB in più da utilizzare in 4G. Vodafone spiega che “se termini i dati prima della scadenza, puoi far ripartire Shake 500MB quante volte vuoi, all’interno delle 4 settimane, a 2 euro”;
  • Shake 100 Minuti (1 euro): 100 minuti di chiamate in più da usare verso tutti i numeri nazionali in 4 settimane. E’ possibile far ripartire l’offerta allo stesso prezzo, ogni volta che si vuole, all’interno delle 4 settimane;
  • Shake 100 SMS (1 euro): 100 sms da utilizzare verso tutti i numeri nazionali. E’ possibile far ripartire l’offerta allo stesso prezzo, ogni volta che si vuole, all’interno delle 4 settimane;

Scopri le tariffe Vodafone

E’ possibile richiedere Vodafone Shake anche se si hanno attive altre opzioni con GB extra: in questi casi si consumeranno prima i MB della Shake. Il bundle dati di Vodafone Shake potrà essere utilizzato per qualsiasi servizio online, compreso l’uso delle applicazioni in VOIP, P2P e file sharing. Gli APN di riferimento sono come sempre:

  • mobile.vodafone.it;
  • iphone.vodafone.it;
  • wap.omnitel.it;
  • blackberry.net (se si utilizza l’opzione BlackBerry).

Per maggiori informazioni sulla funzione Shake e per sfruttarla utilizzate (o scaricatela se ancora non ce l’avete) l’applicazione gratuita My Vodafone: la potrete trovare sul Google Play store (Android), sull’App Store di Apple (iOS) e sul Windows Phone Store (Windows Phone). Se attiverete Shake 500 MB con uno smartphone Android avrete un rimborso fino a 3 euro con il primo acquisto su Google Play.

Se volete confrontare le offerte dell’operatore con quelle concorrenti, vi rimandiamo come sempre al nostro comparatore di tariffe cellulari, gratis, semplice da utilizzare e senza necessità di doversi registrare per utilizzare il servizio.

Commenti Facebook: