Coppia con 2 figli: come risparmiare sul consumo dell’energia elettrica

In tempo di crisi ogni centesimo risparmiato può essere molto importante per il budget familiare. Per questo per una coppia con 2 figli può essere molto importante stimare i consumi annui sui principali servizi e trovare la soluzione migliore per risparmiare. Oggi vediamo cosa si può fare per lenergia elettrica.

Il nucleo familiare composto da una coppia con 2 figli piccoli ha un consumo stimato annuo pari a circa 4900 kWH. Questo consumo è indicativo e stimato sulla base dell’utilizzo ipotetico dei seguenti elettrodomestici: lavatrice, frigorifero, condizionatore, lavastoviglie e scaldabagno.

Calcolare i propri consumi 

La prima cosa da fare, dunque, per valutare un possibile risparmio, è quello di stimare i consumi di energia elettrica della propria abitazione. Questo dato lo si può desumere dalle bollette, ma non è sempre facile interpretare i dati in maniera corretta. Per questo SosTariffe.it ha messo a disposizione di tutti un rapido calcolatore che permette in pochi secondi di stimare il consumo annuo di kWh.

Calcola il tuo consumo annuo di energia

Passare al mercato libero 

Con quel consumo annuo la famiglia con 2 figli, che non ha mai cambiato gestore di energia ha al proprio attivo ancora la tariffa di maggior tutela dell’Aeeg, può arrivare a spendere oltre 1247 euro l’anno. Ciò che forse non sa questa famiglia è che grazie al mercato libero può arrivare a risparmiare oltre 98 euro, grazie ad una delle offerte.

Per capire questo sarà sufficiente continuare ad utilizzare il comparatore di Sostariffe.it per trovare le offerte del mercato libero più convenienti ordinate per importo di spesa annua.

Ecco di seguito le tre tariffe del mercato libero più convenienti per la famiglia composta da 2 adulti e 2 figli piccoli:

  • Luce Zero Sorprese Web di Edison: si tratta di una tariffa tutto compreso adatta per chi ha consumi annui fino  ad una certa soglia. Con quest’offerta si presume una spesa annua di 1149 euro con un risparmio di 98,55 euro.

Vai all’offerta Luce Zero Sorprese Web

  • E-Light di Enel: con questa tariffa, che blocca il prezzo dell’energia per un certo periodo, la spesa per la famiglia è di circa 1158 euro e si può risparmiare fino a 89 euro l’anno.

Scopri l’offerta E-Light di Enel

  • Luce Sconto Facile di Edison: la spesa annua è di 1182 euro e questa offerta può regalare un risparmio di 65, 50 euro l’anno. 

Vai all’offerta Luce Sconto Facile di Edison

Altre offerte sono disponibili sempre sul comparatore di SosTariffe.it

Commenti Facebook: