Copertura Wind

Uno dei problemi a cui far fronte nel caso in cui si decidesse di cambiare operatore telefonico è sicuramente quello relativo alla copertura telefonica. Fortunatamente tutte le compagnie telefoniche mettono a disposizione degli strumenti per poter sapere se il servizio è presente nella zona in cui ci si trova.

Come verificare se nella vostra zona è presente il segnale Wind

In questo spazio vogliamo spiegarvi come verificare la copertura Wind, uno degli operatori mobili maggiormente in salute del nostro paese. Premettiamo che Wind, almeno per ora, non dispone della rete LTE a livello nazionale, ma sta testando la connettività 4G in alcune zone d’Italia, con l’obiettivo di estenderla in tutto il paese in tempi brevi. E’ possibile comunque sfruttare la rete Internet veloce attraverso l’uso degli standard HSPA e l’HSPA+.

Scopri le tariffe Wind

Come fare, quindi, per sapere se nella vostra città o nella vostra regione è presente una di queste reti o altre tipologie di connessione? Sul sito ufficiale www.wind.it è disponibile un servizio, raggiungibile da una pagina dedicata alla copertura Wind, che vi guiderà proprio su questo.

Basterà inserire negli appositi spazi la Regione, la Provincia e infine il Comune in cui si desidera verificare la copertura. Una volta scelte le opzioni si riceverà in automatico una risposta a schermo sulla disponibilità delle varie reti (GPRS, UMTS e HSDPA).

Wind ricorda, inoltre, che la rete è in continua espansione ed evoluzione e consiglia ai clienti interessati di verificare periodicamente gli aggiornamenti sulla copertura (il servizio del sito, stando a quanto scritto dalla stessa Wind, è aggiornato ad Aprile 2013, quindi è probabile che vi siano delle aree in più coperte dalla rete del carrier), così da essere informati sulle novità relative al raggiungimento della rete della compagnia telefonica nei vari comuni della penisola.

Se volete avere maggiori informazioni sulla copertura Wind, inoltre, potrete chiamare direttamente il Servizio Clienti al numero gratuito 155 o recarvi direttamente nel negozio Wind più vicino: i dipendenti della compagnia vi daranno una mano nella verifica della copertura del segnale Wind in maniera chiara e veloce.

State per diventare clienti Wind ma volete prima conoscere tutte le offerte e le promozioni delle altre compagnie telefoniche, così da poter confrontare prezzi e caratteristiche? Per farlo in modo semplice, veloce e soprattutto gratuito vi segnaliamo il nostro servizio di comparazione delle tariffe cellulari: basterà cliccare sul pulsante qui in basso, impostare i filtri per personalizzare la ricerca in base alle vostre necessità e troverete in pochissimo tempo tutte le informazioni che cercavate, con pochissimi click.

Confronta tariffe cellulari

Commenti Facebook: