Copertura Tre

Se state pensando di passare a Tre ma volete prima essere sicuri di poter avere un’adeguata copertura nella vostra zona, leggete questo articolo, vi daremo tutte le informazioni di cui avete bisogno per poter avere la garanzia che il vostro telefonino o smartphone con sim Tre non vi lascerà “a piedi”.

Come verificare se nel vostro comune o nella vostra regione è presente la rete H3G

Diciamo innanzitutto che 3 Italia è sempre al lavoro per il potenziamento della propria rete, quindi nei prossimi mesi la copertura verrà estesa anche nei comuni non ancora raggiunti adeguatamente dalla linea dell’operatore.

Ma in che modo è possibile verificare la copertura 3? Il modo più semplice e ufficiale per poter verificarlo è accedere sulla pagina dedicata presente sul sito della compagnia telefonica, www.tre.it, nell’area dedicata all’assistenza.

Il procedimento è molto semplice: nel lato destro della mappa è presente un piccolo form, con le seguenti voci:

  • Cerca il comune: in questa sezione è necessario digitare il nome del vostro comune;
  • Regione: se non siete interessati ad un comune preciso ma ad un’intera regione, potrete scegliere l’area che desiderate su questo spazio.

Nel caso in cui si scegliesse la Regione si sbloccheranno anche le opzioni Provincia e Comune, per una ricerca più mirata. Una volta completata la compilazione, basterà cliccare sul pulsante Cerca.

Scopri le tariffe 3

Il risultato di 3 Italia sarà una descrizione del tipo di connessione attualmente presente nell’area in cui si è cercato (ad esempio l’HSPA oppure l’LTE). Se non si è raggiunti ancora dalla copertura 3, il messaggio che verrà visualizzato sarà il seguente:

I servizi di videocomunicazione mobile di 3 non sono al momento disponibili. Ti ricordiamo che con il roaming GSM puoi utilizzare tutti i servizi voce ed SMS e, grazie al roaming GPRS, puoi utilizzare anche gli altri servizi 3, ad eccezione della VideoChiamata e dei servizi “Guarda” di Pianeta 3”.

Se invece non avete la possibilità di utilizzare il sito Internet per verificare la copertura 3 potrete recarvi presso uno store dell’operatore e chiedere supporto e informazioni prima di decidere se diventare clienti. Vi ricordiamo comunque che sotto le reti GPRS, fuori dalla copertura Tre, la connessione è in roaming nazionale, quindi verrà tariffata a parte.

Come sempre vi ricordiamo che SOSTariffe vi offre la possibilità di confrontare tutte le offerte e le promozioni sulle tariffe cellulari attualmente disponibili in maniera del tutto gratuita: il nostro comparatore, infatti, vi consentirà di effettuare delle ricerche estremamente personalizzate, in base alle vostre abitudini di utilizzo e necessità.

Per provarlo potrete cliccare il pulsante verde qui in basso e seguire le istruzioni sullo schermo: in pochi click avrete la possibilità di trovare tutte le tariffe più adatte a voi, con tutte le informazioni sulle caratteristiche e i prezzi delle offerte.

Confronta tariffe cellulari

Commenti Facebook: