Copertura Tiscali Mobile: come individuarla

Tra gli operatori virtuali presenti sul mercato italiano, Tiscali Mobile sta acquisendo uno spazio sempre più importante grazie, soprattutto, ad un listino di offerte decisamente valido che propone soluzioni praticamente per tutte le tasche. Vediamo, quindi, come individuare la copertura di Tiscali Mobile.

Tiscali Mobile utilizza la rete 3G di TIM

In qualità di operatore virtuale di telefonia mobile, Tiscali Mobile utilizza, per fornire i suoi servizi agli utenti, la rete infrastrutturale di un operatore reale. In questo caso, l’operatore partner di Tiscali Mobile è TIM, uno dei principali protagonisti del mercato della telefonia italiano.

Per individuare la copertura Tiscali Mobile è, quindi, necessario individuare la copertura di TIM. Gli utenti che scelgono Tiscali Mobile, infatti, utilizzeranno la stessa rete dei clienti TIM. E’ possibile, quindi, identificare la copertura di rete recandosi sul sito dell’operatore tim.it/verifica-copertura e selezionando la scheda 4G.
Scopri tutte le tariffe Tiscali Mobile

E’ importante sottolineare come Tiscali Mobile ha accesso unicamente alla rete 3G di TIM e non alla rete 4G, quindi nel processo di verifica della copertura bisognerà spuntare l’opzione relativa al 3G. In questo modo, si potrà avere un’idea più chiara sull’effettiva copertura disponibile per i clienti Tiscali Mobile. In ogni caso, la rete TIM rappresenta una vera e propria garanzia e gli utenti Tiscali Mobile non avranno particolari difficoltà ad utilizzare i servizi di telefonia mobile e internet mobile (disponibile sempre in 3G con velocità massima in download di 14.4 Mbps).

Le offerte di Tiscali Mobile pur non permettendo ai clienti di sfruttare il 4G rappresentando delle soluzioni davvero interessanti. E’ il caso, ad esempio, del piano Smart 1 GB che, al costo di appena 6 Euro per ogni 4 settimane, offre 250 minuti di chiamate, 250 SMS verso tutti e 1 GB di traffico dati. Un piano come questo risulta particolarmente indicato, ad esempio, a tutti gli utenti che vogliono contenere le proprie spese senza rinunciare praticamente ad alcun servizio.
Scopri Smart 1 GB di Tiscali Mobile a 6 Euro a rinnovo

Ti ricordiamo che grazie al comparatore di SosTariffe.it per offerte Tiscali Mobile hai la possibilità di scoprire tutte le proposte dell’operatore, individuando così la tariffa più adatta alle tue esigenze che ti permetterà di sfruttare al massimo il tuo smartphone.

Commenti Facebook: