di

Copertura Infostrada

Il provider Infostrada è uno dei più attivi nel panorama commerciale italiano: quasi quotidianamente è possibile trovare delle promozioni che offrono il canone scontato per sempre e altri vantaggi, come l’attivazione gratuita, unilmodem Wi-fi in omaggio oppure il primo mese completamente gratis.

Copertura Infostrada

Attualmente la rete Infostrada è presente in buona parte del territorio nazionale. Se siete interessati a diventare clienti, però, è necessario che prima verifichiate la copertura Infostrada sulla vostra zona, per essere sicuri che siate raggiunti dal carrier. Se non si è raggiunti dalla linea dell’operatore, infatti, il canone mensile ha una maggiorazione di 5 euro rispetto al costo di listino. Per sapere se si è raggiunti dalla rete Infostrada, quindi, è sufficiente connettersi al sito ufficiale della compagnia, infostrada.it, e nelle pagine dedicate alle offerte troverete una sezione titolata “Per abbonarti, verifica la copertura”.

Scopri le tariffe Infostrada »

Il procedimento è molto semplice: basterà digitare il proprio numero di telefono nello spazio apposito e cliccare sul pulsante “Verifica”. Se non si ha alcuna linea telefonica, invece, è necessario digitare Provincia, Comune, Indirizzo e numero civico per conoscere la copertura Infostrada per l’offerta scelta.

Questo tipo di procedimento viene usato anche dagli altri operatori ADSL: il proprio numero di telefono (fisso) è generalmente sufficiente a verificare la copertura, e il sistema vi guiderà, una volta fatto, nell’attivazione dell’offerta desiderata. senza la necessità di ulteriori dati. La procedura vale sia per le offerte solo ADSL che per quelle con Internet e telefono.

Il discorso vale, ovviamente, solo se si vuole verificare la copertura ADSL: se l’offerta fosse attivabile sul proprio numero, infatti, sarà necessario compilare la richiesta di attivazione, con i propri dati personali e, nel caso in cui si stesse cambiando operatore, con il codice migrazione, essenziale per passare da una compagnia ad un’altra mantenendo il proprio numero di telefono.

Anche SosTariffe.it offre uno strumento molto interessante e completo per verificare la copertura Infostrada e degli altri operatori telefonici direttamente sul comparatore: una volta scelta la compagnia desiderata, infatti, sopra i risultati è presente uno spazio “Inserisci il tuo comune”, dove sarà possibile digitare la propria località.

Il sistema è molto più smart della verifica copertura “standard” proposta dagli operatori, principalmente per due motivi:

  • innanzitutto con la verifica copertura si avranno diversi risultati in ordine di velocità effettiva, così da avere già un’idea riguardo alle prestazioni che si potrebbero avere con un certo provider o una certa tariffa;
  • inserendo la propria mail, inoltre, si riceverà in tempo reale sulla casella di posta la lista delle offerte ADSL più veloci disponibili nella propria città, con tanto di velocità media e costo del primo anno. Sulla mail si avranno anche altre informazioni, come la velocità massima rilevata sul proprio comune e un link che vi rimanderà direttamente alle offerte più economiche attualmente disponibili.

Se non si è soddisfatti, cliccando direttamente sul nome dell’offerta o delle offerte cercate si verrà reindirizzati al sito ufficiale dell’operatore e si potrà verificare la copertura nelle modalità che abbiamo descritto in precedenza.

Confronta le tariffe ADSL »

Commenti Facebook: