Copertura Iliad Italia: come verificare se la tua zona è raggiunta dal segnale

Manca pochissimo al debutto ufficiale di Iliad Italia, il nuovo operatore di telefonia mobile che avvierà le sue attività entro l’estate. In attesa dell’arrivo delle prime offerte, la rete di Iliad Italia è già attiva in molte aree del Paese. Ecco come verificare se la tua zona è raggiunta dal segnale di Iliad. 

Iliad è pronta al debutto, ecco come verificare la copertura

In attesa dell’arrivo delle prime offerte, Iliad Italia ha già attivato la sua rete 3G e 4G in molte aree del Paese. Si tratta di una procedura standard che rappresenta l’ultimo step prima dell’effettivo debutto sul mercato italiano di telefonia mobile.

Al momento, quindi, è già possibile verificare la copertura del segnale di Iliad Italia. Tutto quello di cui hai bisogno è uno smartphone. Andando in Impostazioni di rete, infatti, è possibile effettuare una ricerca di tutte le reti disponibili andando a disattivare l’opzione di Ricerca Automatica che permette al dispositivo di collegarsi, in modo automatico, alla rete del tuo operatore.

Completata la ricerca, il display dello smartphone mostrerà tutte le reti presenti. Oltre alle reti dei vari operatori già attivi in Italia (TIM, Vodafone e Wind Tre), infatti, da pochi giorni è visibile anche la rete dell’operatore 22250, disponibile sia in versione 3G che in versione 4G. 

Questo codice identifica la rete di Iliad Italia (il 222 indica una rete di un operatore italiano mentre il codice di riferimento di Iliad è il 50). Effettuando questa ricerca, quindi, potrai verificare nelle varie aree della tua città lo stato della copertura della rete 3G e della rete 4G di Iliad Italia in attesa dell’effettivo debutto dell’operatore.
Scopri le migliori offerte per smartphone

Gli ultimi rumors sulle offerte di Iliad Italia

Gli ultimi rumors emersi in questi giorni chiariscono le possibili offerte di Iliad Italia. Stando a quanto emerso sino ad oggi, infatti, l’operatore dovrebbe presentarsi con due offerte distinte, una base ed una più completa. Ecco i dettagli:

  • offerta base: 500 minuti, 500 SMS e 5 GB in 4G al costo di 2,90 Euro al mese
  • offerta completa: minuti ed SMS senza limiti e 30 GB in 4G al costo di 9,90 Euro al mese.

Staremo a vedere se questi rumors verranno confermati. Iliad dovrebbe debuttare, come detto, entro l’estate.

Commenti Facebook: