Conviene un prestito personale Agos Ducato o BPM?

Per identificare il prestito personale più conveniente ed adatto alle proprie esigenze, bisogna chiedere più preventivi e confrontare molte proposte. Oggi abbiamo simulato un preventivo mettendo a confronto due prestiti personali appartenenti a istituti di credito molto popolari: Agos Ducato e BPM (Banca Popolare di Milano), per capire quale delle due proposte è attualmente la più conveniente.

prestiti personali convenienti, l'offerta agos ducato
Agos Ducato potrebbe offrire le soluzioni più convenienti in materia di prestiti personali
Richiedi un preventivo per il tuo prestito

Per fare questa piccola indagine abbiamo simulato di essere un lavoratore assunto a tempo indeterminato, che richiede un prestito personale a tasso fisso di 10.000 euro, da rimborsare in 60 rate mensili, con pagamento tramite addebito periodico su conto corrente e invio delle comunicazioni in formato elettronico.

Così, abbiamo messo a confronto due prestiti personali molto famosi: il Presta Flexi di BPM e il Prestito Personale Agos Ducato.

Conviene di più Agos Ducato

Secondo i nostri preventivi, per questo caso Agos Ducato prevede un TAN 5,90% e un TAEG 7,33%, contro TAN di 9,15% e un TAEG 10,20% di BPM.

Il primo anno la rata del Presta Flexi del BPM è più bassa (120,60 euro/mese) rispetto ai 196,70 euro/mese che devi pagare con Agos Ducato. Ma a partire dal secondo anno, la rata con BPM passa a 237,08 euro.

Con entrambe le banche paghi l’imposta di bollo prevista dalla legge (16 euro), così come l’imposta annua del rendiconto (2 euro). Con BPM le spese di gestione (incasso rata) sono di 1,50 euro/mese mentre con Agos Ducato di 1,30 euro/mese. Solo per le spese di istruttoria, c’è un vantaggio con BPM (50 euro) rispetto Agos Ducato (200 euro).

Tutto sommato però con Agos Ducato avrai rimborsato alla fine della durata del prestito 11.904 euro, mentre con BPM il rimborso totale del finanziamento risale a 12.953 euro.

Per questo motivo, possiamo affermare che per questo caso in particolare, il Prestito Personale di Agos Ducato è più conveniente rispetto al Presta Flexi di BPM.

Rinviamo al nostro articolo sul Prestito personale Agos Ducato per maggiori informazioni.

Per approfondimenti e per confrontare anche con altri prestiti personali, rimandiamo al nostro comparatore gratuito ed indipendente.

Confronta Preventivi Prestiti

Commenti Facebook: